BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Azzano San Paolo, al via la rassegna “Musica e letteratura”

Da giovedì 22 ottobre ad Azzano San Paolo prende il via la rassegna "Musica e letteratura". In programma tre serate di narrazioni con accompagnamento musicale.

Da giovedì 22 ottobre ad Azzano San Paolo prende il via la rassegna "Musica e letteratura".

In programma tre serate di narrazioni con accompagnamento musicale. Le prime due sono promosse dell’associazione “Antiche contrade Valle Imagna” con Bruno Pizzi, voce narrante e Fulvio Manzoni, musica, mentre la terza, sull’Odissea, è a cura di Ferruccio Filipazzi, voce narrante e la musica di Claudio Fabbrini.

Giovedì 22 ottobre si comincia con "Dante’s inferno concert: Caronte, Nocchiero infernale", spettacolo di narrazione e musica basato sul terzo canto dell’Inferno di Dante Alighieri.

La settimana successiva, giovedì 29 ottobre, verrà proposto "Cyrano… un bacio, cos è…", la storia, i versi, gli amori e i duelli di Cyrano de Bergerac, il più grande poeta spadaccino del Seicento.

Infine, venerdì 6 novembre si conclude con "Odissea", la madre di tutte le storie. Una riscoperta della sua forza evocativa, un viaggio nell’animo umano, un inno alla curiosità e al desiderio struggente della conoscenza.

Tutte e tre le serate si tengono alle 21 all’auditorium della scuola media in via don Gonella, con ingresso libero.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale, in via Papa Giovanni XXIII 17, telefonare al numero 035532289 oppure inviare un’email a biblioteca@comuneazzanosanpaolo.gov.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.