BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aeroporti, per Montichiari intercede il ministro Delrio Sacbo ritira il ricorso?

Torna la pace tra Bergamo, Brescia e Verona dopo la lite per la gestione di Montichiari? Sembra di sì. Sacbo potrebbe ritirare il ricorso presentato contro l'affidamento dello scalo di Montichiari alla Save.

Torna la pace tra Bergamo, Brescia e Verona dopo la lite per la gestione di Montichiari? Sembra di sì. Sacbo potrebbe ritirare il ricorso presentato contro l’affidamento dello scalo di Montichiari alla Save. Il Ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio, secondo quanto si apprende da fonti del Ministero, d’intesa con Enac ha lavorato affinché la Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto di Bergamo, ritiri il ricorso nei confronti di Save e Aerogest, società di gestione dell’aeroporto di Verona, per la gestione dell’aeroporto di Brescia, oggetto del contendere.

Il Ministro sta seguendo per gli aeroporti la stessa strategia delineata nel Piano per i porti, «di collaborazione cooperativa in sistemi aeroportuali anziché di competizione, per fare crescere il Sistema Paese». In questo senso viene – si apprende dalla stesse fonti – ben vista una fusione dell’aeroporto di Bergamo con Aeroporti Milano in un unico sistema aeroportuale, mentre Brescia e Verona continuerebbero la collaborazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.