• Abbonati
Contenzioso

Aeroporti, per Montichiari intercede il ministro Delrio Sacbo ritira il ricorso?

Torna la pace tra Bergamo, Brescia e Verona dopo la lite per la gestione di Montichiari? Sembra di sì. Sacbo potrebbe ritirare il ricorso presentato contro l'affidamento dello scalo di Montichiari alla Save.

Torna la pace tra Bergamo, Brescia e Verona dopo la lite per la gestione di Montichiari? Sembra di sì. Sacbo potrebbe ritirare il ricorso presentato contro l’affidamento dello scalo di Montichiari alla Save. Il Ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio, secondo quanto si apprende da fonti del Ministero, d’intesa con Enac ha lavorato affinché la Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto di Bergamo, ritiri il ricorso nei confronti di Save e Aerogest, società di gestione dell’aeroporto di Verona, per la gestione dell’aeroporto di Brescia, oggetto del contendere.

Il Ministro sta seguendo per gli aeroporti la stessa strategia delineata nel Piano per i porti, «di collaborazione cooperativa in sistemi aeroportuali anziché di competizione, per fare crescere il Sistema Paese». In questo senso viene – si apprende dalla stesse fonti – ben vista una fusione dell’aeroporto di Bergamo con Aeroporti Milano in un unico sistema aeroportuale, mentre Brescia e Verona continuerebbero la collaborazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Orio al Serio
L'interrogazione
Aeroporto di Montichiari, i deputati bergamaschi vogliono vederci chiaro
Aeroporto di Montichiari
Bergamo
Aeroporto di Montichiari Sacbo ricorre al Tar per ottenere la gestione
Miro Radici
Audizione in regione
Aeroporti, Miro Radici: “Solo Sacbo può valorizzare Montichiari”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI