BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mina e Celentano: diciott’anni dopo, nuovo disco insieme

Chi non ricorda "Acqua e sale"? Diciott'anni dopo il grande successo del 1998 Mina e Celentano provano a bissare con un nuovo disco di coppia che dovrebbe uscire nella primavera del 2016.

Chi non ricorda "Acqua e sale"? Diciott’anni dopo il grande successo del 1998 Mina e Celentano provano a bissare con un  nuovo disco di coppia che dovrebbe uscire nella primavera del 2016.

Canzoni inedite: le registrazioni sono in fase avanzata, manca poco alla chiusura della scaletta.

E probabilmente non sarà solo musica: il Molleggiato e la Tigre hanno chiesto ai rispettivi staff di studiare un progetto multimediale: non dovrebbero mancare una app per smartphone e tablet e altre piattaforme su cui declinare in forme diverse la collaborazione.

Per incidere i duetti Mina e Celentano hanno scelto di fare "alla vecchia". Sessioni in coppia, non incontri virtuali a distanza. Hanno iniziato a vedersi e a scaldare le voci prima dell’estate. I microfoni sono stati piazzati nella sala di registrazione che Adriano ha costruito nella sua villa di Galbiate (Lecco) con vista sul lago di Como e nello studio Gsu di Lugano di proprietà di Mina.

A fare da supervisori al progetto Claudia Mori, moglie e amministratore delle attività discografiche di lui, e Massimiliano Pani, figlio e produttore degli ultimi album di lei.

Il disco del 1998, "Mina Celentano", è stato un successo di vendite: ben oltre 1 milione e 500 mila copie. Numeri che da allora nessuno è riuscito ad avvicinare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.