BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Migranti, Pia Locatelli: inaccettabili le parole del sindaco di Sorisole

“Istigare all’odio e alla violenza contro gli islamici, prendendo spunto da una vicenda avvenuta in Svezia, forse farà prendere qualche voto in più ma di certo non fa un buon servizio ai cittadini che lo hanno chiamato a governare”. Così la deputata socialista Pia Locatelli, ha commentato la dichiarazione del sindaco leghista di Sorisole che nel suo profilo facebook invitava a prendere a fucilate gli islamici

“Istigare all’odio e alla violenza contro gli islamici, prendendo spunto da una vicenda avvenuta in Svezia, forse farà prendere qualche voto in più ma di certo non fa un buon servizio ai cittadini che lo hanno chiamato a governare”. Così la deputata socialista Pia Locatelli, ha commentato la dichiarazione del sindaco leghista di Sorisole che nel suo profilo facebook invitava a prendere a fucilate gli islamici (leggi).

“Frasi del genere sono inaccettabili per chiunque, ma lo sono tanto più per chi svolge un ruolo nelle istituzioni che non dovrebbe far confusione tra profughi, rifugiati e fondamentalismo islamico. Non è una bella immagine per Sorisole, per la Lombardia, ma anche per la Lega stessa che, con queste uscite conferma che la sua politica attuale si basa esclusivamente sulla guerra ai migranti. Dovrebbe invece ringraziarli, perché senza di loro non avrebbe ragione di estistere”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    Non ricordo aver sentito la signora Locatelli condannare chi prende a fucilate i cristiani

  2. Scritto da Diego

    Ricordiamo alla signora Pia, che il maggior numero di immigrati è accasato in Lombardia

    1. Scritto da pro-memoria

      ricordiamo al sig. diego che il sindaco di sorisole commentava scritte sui muri in svezia.