• Abbonati
Bergamo

“Viva la sposa” Al Conca Verde incontro con Ascanio Celestini

Giovedì 22 ottobre al cinema Conca Verde è in programma un incontro con Ascanio Celestini. L'attore e regista presenterà il suo nuovo film, "Viva la sposa", racconto di vite vissute e subite in "un’Italia senza speranze, ma non disperata".

Ascanio Celestini verrà a Bergamo per presentare il suo nuovo film, "Viva la sposa.

L’appuntamento è giovedì 22 ottobre alle 21 al cinema Conca Verde, dove verrà proiettato il suo ultimo lavoro e si terrà un incontro con l’attore e regista.

Nel film, un racconto di vite vissute e subite in "un’Italia senza speranze, ma non disperata", Celestini veste i panni di Nicola, che passa il tempo bevendo e fingendo che stia smettendo di bere. Questa è la sua storia, ma anche quella di tanti altri personaggi che incontra per un destino o per caso. Perciò è anche la storia di Sabatino che truffa le assicurazioni. Pure Concellino vive truffando le assicurazioni, ma vuole fare carriera. È la storia di Salvatore, figlio di Anna e forse anche di Nicola, ma Anna è una prostituta e non lo sa chi è il padre di suo figlio. È la storia di Sofia che dice che scappa in Spagna con l’amica. Lo dice, ma poi resta a Cinecittà. È la storia dell’Abruzzese che fa il carrozziere, ma anche il parcheggiatore notturno. È la storia di Sasà che una notte finirà nella stanza di una questura di periferia.

E in mezzo a tutte queste storie c’è quella dell’americana che gira l’Italia vestita da sposa.

La pellicola (85min – Drammatico – Italia, Francia e Belgio, 2005), inserita nel catalogo delle “Giornate degli autori” dell’ultimo festival di Venezia 2015, vede protagonista lo stesso Celestini con Alba Rohrwacher. Il cast è completato da Salvatore Striano, Francesco De Miranda, Veronica Cruciani, Pietro Faiella, Mario Sgueglia, Gianni D’Addario, Corrado Invernizzi, Barbara Valmorin, Dora Romano e Mimmi Gunnarsso.

Il biglietto di ingresso è di 7,50 euro (intero) e di 6,50 euro (ridotto).

Le prevendite sono disponibili alla cassa del cinema da lunedì a giovedì dalle 20.30 alle 21.30; venerdì dalle 20 alle 23; sabato dalle 15.45 alle 18.30 e dalle 20 alle 23; e domenica dalle 14.30 alle 21.30.

Per avere ulteriori informazioni consultare il link www.sas.bg.it/cinema-conca- verde/archivio-schede-film/viva-la-sposa-7996.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Ascanio Celestini
Lo spettacolo
Ascanio Celestini porta in scena a Nembro “I discorsi alla nazione”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI