BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Malore durante il match: 18enne dei Lions Bergamo in gravissime condizioni

Tommaso Zambonelli, RB della formazione bergamasca Under19, domenica ha avvertito un malore dopo uno scontro di gioco: soccorso e trasportato al Papa Giovanni XXIII, è stato operato per una lacerazione intracranica con versamento. Le sue condizioni sono gravi ma il ragazzo sta reagendo bene.

Lions Bergamo sotto shock. Tommaso Zambonelli, giovanissimo RB della formazione Under19, domenica durante il match tra i leoni orobici e i Panthers Parma è stato colto da malore dopo un normalissimo scontro di gioco. Sostituito dopo un colpo basso, Zambonelli si è normalmente seduto in panchina quando, durante il consueto controllo del dottore del club, ha iniziato ad accusare giramenti di testa e debolezza, tanto da ingonocchiarsi a terra. Subito soccorso dai sanitari del 118 presenti sul posto, il 18enne ha perso conoscenza dopo pochi secondi ed è stato trasportato con urgenza al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

Quello che ha portato l’atleta dei Lions ad inginocchiarsi è stata una lacerazione intracranica con versamento, con i dottori dell’ospedale cittadino che hanno immediatamente deciso di trasportare il ragazzo in sala operatoria. Dopo quattro ore di intervento la notizia che tutti attendevano: Tommaso è vivo e sta bene, anche se la prognosi resta riservata e le sue condizioni ancora molto gravi. Secondo i dottori, però, al cervello del 18enne non è mai mancato ossigeno, per questo l’ottimismo per un pieno recupero è alquanto palpabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da anna

    in bocca al lupo!!!