BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il maltempo si sposta al Sud, splende il sole sulla provincia di Bergamo previsioni

“Parte dell’Italia è ancora sotto piogge e temporali per l’arrivo di una nuova perturbazione” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “interessato soprattutto il Centro con fenomeni localmente anche di una certa intensità soprattutto sul basso Lazio, mentre al Nord la situazione va gradualmente migliorando”

Più informazioni su

“Parte dell’Italia è ancora sotto piogge e temporali per l’arrivo di una nuova perturbazione” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “interessato soprattutto il Centro con fenomeni localmente anche di una certa intensità soprattutto sul basso Lazio, mentre al Nord la situazione va gradualmente migliorando” “Nelle prossime ore il maltempo insisterà al Centro interessando anche parte del Sud” – prosegue l’esperto – “con piogge e qualche temporale in particolare tra Lazio, Abruzzo, Molise, in graduale estensione anche a Campania, Basilicata e alta Puglia; non escluso anche qualche fenomeno intenso. Sul resto del Sud il tempo dovrebbe ancora in gran parte reggere con qualche pioggia in arrivo essenzialmente lunedì notte. Tempo in ulteriore miglioramento invece al Nord con ultime piogge al Nordest ma in esaurimento”

“Fino a giovedì Sud e parte del Centro saranno ancora bersaglio di rovesci e temporali per un nuovo vortice ciclonico mediterraneo” – avverte Ferrara – “in particolare da mercoledì si attende una recrudescenza delle piogge sulle regioni meridionali, Isole Maggiori, marginalmente anche tra Lazio ed Abruzzo soprattutto meridionali. Questa evoluzione resta molto delicata in quanto ancora una volta il Sud potrebbe essere colpito da nubifragi. Al Nord invece tornerà a prevalere il bel tempo con al più qualche nube sparsa e locali banchi di nebbia sulla Pianura Padana durante le ore più fredde; le temperature saranno in aumento soprattutto nei massimi, che si riporteranno su valori miti” “Ci sono però buone notizie in quanto tornerà l’alta pressione entro venerdì e anche per il prossimo weekend dovrebbe garantire condizioni di bel tempo prevalente su gran parte della Penisola. Le temperature inoltre saranno in generale aumento, portandosi su valori diurni abbastanza miti” – conclude Ferrara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.