BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Palamonti serata sull’impegno umanitario di “Heart of children”

Martedì 20 ottobre al Palamonti si tiene un incontro sull’impegno umanitario internazionale dell'associazione “the Heart of Children”, che raccoglie un gruppo di collaboratori, medici e sostenitori, con l’obiettivo di operare e aiutare i bambini cardiopatici nei Paesi che non riescono a fornire cure mediche adeguate.

Più informazioni su

Al Palamonti di Bergamo si tiene un incontro sull’impegno umanitario internazionale dell’associazione “the Heart of Children”.

L’appuntamento è martedì 20 ottobre alle 21, con ingresso gratuito.

Il relatore della serata è Vittorio Vanini, presidente dell’associazione.

"The Heart of Children" è nata per volontà del dottor Vanini che, dopo una lunga carriera nella cardiochirurgia pediatrica, raccoglie un gruppo di collaboratori, medici e sostenitori, con l’obiettivo di operare e aiutare i bambini cardiopatici nei Paesi che non riescono a fornire cure mediche adeguate.

L’associazione organizza missioni con un team medico e chirurgico per operare i bambini nei loro Paesi, in strutture ospedaliere selezionate, e per fornire nel contempo a una nuova generazione di medici e infermieri formazione, entusiasmo e capacità professionale.

Dal 2004 ad oggi l’Associazione ha compiuto 125 missioni operative, recandosi con regolarità in diversi Paesi, fra cui Marocco, Romania, Albania, Nepal, Cina, Lettonia, Ucraina.

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet www.caibergamo.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.