BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verdello, auto investe bimba di 12 anni in bicicletta: è grave

Ancora poco chiara la dinamica: la bimba è stata travolta da un'auto poco dopo le 16 lungo via Guglielmo Marconi. Sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso e le forze dell'ordine.

Più informazioni su

Grave incidente nel pomeriggio di domenica 18 ottobre in via Guglielmo Marconi a Verdello: una bimba di 12 anni è stata investita da un’auto mentre si trovava in sella alla propria bicicletta.

Ancora poco chiara la dinamica e le circostanze in cui si è verificato l’investimento: l’allarme è scattato poco dopo le 16 con mezzi di soccorso e forze dell’ordine che si sono precipitati sul luogo in cui la ragazzina è stata travolta. 

Il personale medico è arrivato a bordo di un’automedica e di un’ambulanza: secondo le prime informazioni le condizioni della bimba sarebbero gravi e, dopo i primi soccorsi prestati sul luogo dell’incidente, la piccola è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

L’auto che l’ha investita, una Fiat Seicento guidata da una 39enne di Verdellino, stava procedendo su via don Giavazzi quando all’improvviso si è trovata di fronte la bambina e non è riuscita ad evitare l’impatto: la 12enne è stata sbalzata sul parabrezza, frantumandolo nella parte centrale. Immediati i soccorsi e la corsa in ospedale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.