BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ una Co.Mark da trasferta Corsara anche a Moncalieri 54-66 alla AllMag Pms

Seconda vittoria in due partite lontano dall'Italcementi per i gialloneri che tornano da Moncalieri con due punti che li proiettano momentaneamente in vetta alla classifica: ottima prova di squadra con tre giocatori in doppia cifra.

Più informazioni su

La Co.Mark Bergamo Basket 2014 torna da Moncalieri con i 2 punti in tasca e raggiunge la testa della classifica, seppur in coabitazione con altre 5 squadre e con una partita in più.

Dopo un iniziale equilibrio, a metà del quarto la BB14 ha già doppiato i piemontesi (5-10) grazie a Chiarello e Scanzi che segnano tutti i punti gialloneri. Lo stesso capitano e Panni aumentano il vantaggio a +9 (5-14). Time out Moncalieri e seguente show di Conti che a 44’’ dalla fine porta i padroni di casa a -2 (15-17). Chiarello e Pichi chiudono il quarto sul 18-19 per la Co.Mark.

Nella seconda frazione Bloise e Pullazi (che subisce anche un fallo antisportivo) danno 8 punti di vantaggio ai cittadini (21-29). Tassone tenta di tenere attaccata la squadra di casa, ma la Co.Mark risponde colpo su colpo permettendo ai gialloneri di andare al riposo lungo sul 28-40.

Al rientro dall’intervallo Baldasso segna 5 punti in fila portando Moncalieri a -9 (28-42): da lìScanzi, Panni e Pullazi producono un parziale di 10-5 che permette alla Co.Mark di raggiungere il massimo vantaggio, +17 (35-52). Tassone ed Agbogan accorciano le distanze, mentre Bloise chiude il quarto 40-54 per i cittadini.

Nell’ultimo quarto la BB14 inizia con un parziale di 9-0 e si porta sul 40-63. Contro-parziale della Pms che annulla quello della Co.Mark: 49-63. Milani sblocca Bergamo, mentre Agbogan e Trovato fissano il punteggio sul 54-66, finale di partita.

Il prossimo impegno vedrà la Co.Mark impegnata sul parquet amico contro l’Urania Wildcats Milano che in classifica è appaiata proprio ai gialloneri.

Il tabellino 

AllMag Pms Moncalieri: Tassone 14, Di Bonaventura 0, Baldasso 8, Cattapan 3, Conti 9, Agbogan 8, Trovato 2, Pichi 8, De Ninno 0, Fontana 2

Co.Mark Bergamo Basket 2014: Planezio 2, Panni 11, Milani 6, Scanzi 7, Chiarello 11, Bloise 8, Mercante 7, Permon 0, Pullazi 14, Bertocchi 0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da NERINA

    volevo segnalare la seconda vittoria consecutiva della squadra femminile campionato di basket A2, EDELWEISS di Albino.
    bellissima realtà di basket femminile bergamasco