BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Foppa a Conegliano per la prima uscita del nuovo campionato

Le rossoblù debuttano contro le fortissime venete per cercare di bagnare l'esordio stagionale con una vittoria esterna. Il presidente Bonetti: "In questo campionato scenderemo in campo per realizzare i sogni dei nostri tifosi".

La nuova stagione è pronta a prendere il via. Nuove sfide, nuovi traguardi e antichi obiettivi. Dietro al nastro di partenza c’è la stessa Foppapedretti Bergamo. Con un’incredibile voglia di iniziare a lottare che si legge negli sguardi delle giovani Sylla e Plak, in quelli di chi è pronto a riscrivere la storia, come Paggi, Lo Bianco e Barun e in quelli di chi è arrivato a Bergamo per scrivere nuove pagine di se stessa. E il popolo rossoblù è tutto lì, ad ammirarle. Dovrà attendere ancora una settimana per riabbracciarle nel tempio del PalaNorda, nel frattempo se le gusteranno nella prima trasferta stagionale, al PalaVerde di Treviso, dove alle 18 di domenica la Foppapedretti esordirà nel 71esimo Campionato Italiano affrontando l’Imoco Conegliano.

“Gli anni passano. Passano le stagioni, i campionati, le campionesse. Ma il Volley Bergamo rimane – sottolinea il presidente del Volley Bergamo, Luciano Bonetti -. Così come rimangono i successi del passato che hanno costruito la nostra storia e rimangono immutati gli obiettivi di un futuro che si apre davanti a noi. Rimane e rimarrà sempre la voglia di dare lustro alla Foppapedretti Bergamo, a questa città, a questi tifosi. A cui voglio dire ancora una volta grazie per essere sempre con noi. Lotteremo per far sì che i vostri sogni diventino realtà”.

La Foppapedretti Bergamo dà dunque il via della sua ventiduesima partecipazione al campionato di A1. La stagione 2015-’16 segnerà tra l’altro i vent’anni dalla vittoria del primo scudetto. Ma, soprattutto, segnerà un nuovo inizio. Una nuova avventura che il Volley Bergamo affronta con entusiasmo per portare Bergamo e lo sport bergamasco sempre più in alto.

ARBITRI – Il primo fischio d’inizio sarà quello degli arbitri Daniele Zucca e Andrea Pozzato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.