BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nevica in Val Brembana, chiuso il passo San Marco: no auto da Mezzoldo e Averara fotogallery

La provincia di Bergamo ha disposto la chiusura del Passo San Marco con sospensione della circolazione dalla località Cà San Marco fino al confine valtellinese nei comuni di Mezzoldo e Averara.

Una forte nevicata si sta abbattendo sull’alta Val Brembana e ha costretto la provincia di Bergamo a disporre la chiusura del passo San Marco con sospensione della circolazione dalla località Cà San Marco fino al confine Valtellinese nei Comuni di Mezzoldo e Averara.

“Viste le nevicate in corso che rendono pericolosa la circolazione stradale in quel tratto di strada e il parere favorevole dell’Unità Operativa numero 1 del Servizio Manutenzione Rete Stradale – si legge nella comunicazione diffusa dal dirigente del settore Viabilità Antonio Zanni – si ordina che a partire dalle 12 del giorno 16 ottobre venga istituito il divieto di transito lungo la strada provinciale numero 9 dal chilometro 59+400 (località Cà San Marco) al chilometro 61+300 (confine Valtellinese) nei Comuni di Mezzoldo e Averara. Della presente ordinanza sarà data comunicazione al comando della Polizia Stradale, nonché ai Comuni ed Enti interessati”.

Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 ottobre la neve era caduta in abbondanza anche a Foppolo come dimostrano le fotografie inviateci dal nostro lettore Eros: clicca qui per la galleria fotografica. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.