BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Giovani Usa: sogno iPhone Inghilterra: wifi nei tombini

Ultimo appuntamento della settimana in compagnia di Luca Viscardi e delle notizie tecnologiche di Mister Gadget: curiosità interessanti arrivano dagli Usa, dove il 74% dei teenager sogna un iPhone, e dall'Inghilterra, dove gli hotspot wi-fi verranno nascosti nei tombini.

Ultimo appuntamento della settimana con le notizie tecnologiche del nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi, che venerdì 16 ottobre parte dagli Stati Uniti e da una nuova iniziativa di Microsoft: partono lunedì da San Francisco e Boston le Microsoft Device Night che porteranno in giro per gli Usa i nuovi prodotti, dai Lumia ai Surface Pro, per farli conoscere al pubblico.

Sempre Microsoft ha varato un nuovo programma per il trade in: 200 dollari per i vecchi notebook e 30 per i macBook per chi decide di passare a nuove macchine con Windows 10 a bordo.

I primi Nexus 5x sarebbero pronti alla spedizione, in anticipo rispetto a quanto annunciato: erano previste per il 22 ottobre e invece potrebbero partire già nella giornata di venerdì 16.

Samsung ha lavorato per migliorare l’aspetto dei nuovi Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, costruendo diversi accessori con Mont Blanc e Swarovski.

Non è un bel periodo per Netflix che, dopo il crollo delle azioni in Borsa, nella giornata di giovedì ha dovuto fronteggiare un blackout di 90 minuti: noi in Italia attendiamo pazientemente il 22 ottobre, giorno dell’esordio nel nostro Paese, sperando che vada tutto per il verso giusto.

Novità anche per il mondo Android con il Google Play Store che presto rinnoverà il proprio look: nelle prossime ore gli utenti potrebbero ricevere un aggiornamento intermedio che modificherà semplicemente il logo e inserisce la possibilità del copia-incolla.

Interessante indagine periodica negli Stati Uniti, basata sulle tendenze dei teenager: il 74% di loro sogna di comprare un iPhone come prossimo cellulare, il sistema di distribuzione via cavo preferito è Netflix e il social network che più apprezzano è Instagram.

Un’ultima curiosità arriva dall’Inghilterra: Virgin media ha annunciato l’inizio della distribuzione di un nuovo sistema di copertura wi-fi nelle città con gli hotspot che verranno nascosti nei tombini.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.