BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Convocazione del congresso in città, acque agitate in Forza Italia

Turbinio di telefonate fino a notte fonda tra gli iscritti di Forza Italia dopo la notizia trapelata giovedì in tarda serata: sabato prossimo si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo, perché la situazione è ancora in divenire) tenere il congresso cittadino.

Più informazioni su

“E’ stato convocato il congresso in città? Davvero?” Turbinio di telefonate fino a notte fonda tra gli iscritti di Forza Italia dopo la notizia trapelata giovedì in tarda serata: sabato prossimo si dovrebbe (il condizionale è d’obbligo, perché la situazione è ancora in divenire) tenere il congresso cittadino. Una decisione che ha fatto alzare alle stelle la tensione tra l’ala legata all’assessore regionale ed ex coordinatore Alessandro Sorte e quella del commissario Gregorio Fontana.

Il candidato più papabile al ruolo di coordinatore di Bergamo città è Stefano Benigni, consigliere comunale a Palafrizzoni, ora in rotta con Sorte. Fino a qualche giorno fa Benigni sembrava destinato a correre per il provinciale, dove avrebbe dovuto concorrere con il sortiano Davide Zanga, mentre per la città era stato lanciato il nome di Gianfranco Ceci che ora sembra aver fatto un passo indietro, salvo sorprese dell’ultimo minuto. A indispettire gli esponenti della corrente di Sorte però è soprattutto il fatto di avere appreso solo dai social network della convocazione del congresso. Il clima è sempre più arroventato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da em

    Ma non riescono a fare fuori Sorte? dopo che in provincia si è alleato al PD….

    1. Scritto da bergamasca

      Scusi ma Lei non ha capito una cosa Sorte si allea con chiunque sia utile ai suoi disegni ,per cui lui non fa alcuna differenza tra ds / sn / centro / lega ecc.Per lui tutto fa brodo basta raggiungere le mire prefissate di salire sempre piu’ in alto sui gradini della politica .Gli ideali e la coerenza non sono parole che fanno parte del suo vocabolario, incarna l’immagine del politico di professione che sta costruendo le sue fortune usando le persone sino a quando gli fanno comodo!!!!!

      1. Scritto da balena bianca

        Ostrega, sembra il ritratto preciso di Renzi…

  2. Scritto da paci

    Talmente autoreferenziali che si vergognano perfino di indicare sul loro sito internet l’elenco dei circoli comunali presenti in provincia e i relativi referenti

  3. Scritto da gianni

    L’impressione è che il partito sia diventato una sorte di giocattolo che passa da un “bambino all’altro”…..

    1. Scritto da Kurz

      …scusami, volevi dire una sorte di giocattolo, o piuttosto un giocattolo di Sorte? Finirà che alla fine dovranno obbedire al Kapo di Arcore e strisciare con i Ceci sotto le ginocchia.

  4. Scritto da stefano

    strano che Retequattro non abbia fatto uno speciale…

  5. Scritto da pablo

    la città intera non si darà pace fino a quando non ci sarà chiarezza su quanto sta succedendo in forza italia! ahahahah