• Abbonati
Politica

Convocazione del congresso in città, acque agitate in Forza Italia

Turbinio di telefonate fino a notte fonda tra gli iscritti di Forza Italia dopo la notizia trapelata giovedì in tarda serata: sabato prossimo si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo, perché la situazione è ancora in divenire) tenere il congresso cittadino.

“E’ stato convocato il congresso in città? Davvero?” Turbinio di telefonate fino a notte fonda tra gli iscritti di Forza Italia dopo la notizia trapelata giovedì in tarda serata: sabato prossimo si dovrebbe (il condizionale è d’obbligo, perché la situazione è ancora in divenire) tenere il congresso cittadino. Una decisione che ha fatto alzare alle stelle la tensione tra l’ala legata all’assessore regionale ed ex coordinatore Alessandro Sorte e quella del commissario Gregorio Fontana.

Il candidato più papabile al ruolo di coordinatore di Bergamo città è Stefano Benigni, consigliere comunale a Palafrizzoni, ora in rotta con Sorte. Fino a qualche giorno fa Benigni sembrava destinato a correre per il provinciale, dove avrebbe dovuto concorrere con il sortiano Davide Zanga, mentre per la città era stato lanciato il nome di Gianfranco Ceci che ora sembra aver fatto un passo indietro, salvo sorprese dell’ultimo minuto. A indispettire gli esponenti della corrente di Sorte però è soprattutto il fatto di avere appreso solo dai social network della convocazione del congresso. Il clima è sempre più arroventato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI