BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“The Reflektor tapes” Al San Marco film-evento sugli Arcade Fire

Giovedì 15 ottobre al cinema San Marco di Bergamo arriva "Arcade Fire: The Reflektor Tapes", il primo lungometraggio dedicato alla band degli Arcade Fire.

Più informazioni su

Al cinema San Marco di Bergamo arriva "Arcade Fire: The Reflektor Tapes", il primo lungometraggio dedicato alla band degli Arcade Fire.

Il film viene proposto giovedì 15 ottobre alle 21.

La pellicola ha fatto il suo debutto in anteprima assoluta il 12 settembre alla 40esima edizione del Toronto International Film Festival, di fronte a un pubblico internazionale acanto a titoli quali "The Danish Girl", interpretato da Eddie Redmayne, e "The Martian" con Matt Damon e Jessica Chastain "Arcade Fire: The Reflektor Tapes" è incentrato sulla realizzazione di “Reflektor”, l’ultimo album degli Arcade Fire che ha raggiunto i vertici delle classifiche dei dischi più venduti. Il film racconta l’esperienza dell’album trasportando lo spettatore in un paesaggio sonoro e visivo caleidoscopico e tracciando passo dopo passo il percorso creativo della realizzazione del disco, dalle prime fasi della scrittura in Giamaica alle sessioni di registrazione a Montreal, dal concerto improvvisato in un hotel haitiano la prima notte di Carnevale, fino al loro show mozzafiato nelle arene “imballate” di Los Angeles e Londra.

Diretto da Kahlil Joseph (vincitore nel 2013 del premio Grand Jury al Sundance Film Festival per il miglior cortometraggio), co-prodotto dalla Pulse Films ("20.000 days on Earth" e "Shut Up and Play the Hits") e da What Matters Most, Arcade Fire: The Reflektor Tapes propone un’esperienza cinematografica nella quale si incontrano documentario, musica, arte e storie personali. Oltre a presentare i brani estratti da “Reflektor” e da altri album del loro storico catalogo, offrirà agli spettatori la possibilità di ascoltare per la prima volta un nuovo brano inedito, e un esclusivo filmato di 20 minuti mai mostrato prima, girato appositamente per il pubblico dei cinema.

Il pubblico avrà dunque l’opportunità di rivivere sul grande schermo i concerti del Reflektor tour, concepiti per garantire la migliore definizione cinematografica e un potente audio surround. Inoltre, la pellicola offrirà a tutti i fan l’opportunità di esplorare le attività degli Arcade Fire sotto la superficie della musica per avvicinarsi ancora di più alla band.

Il gruppo ha infatti concesso al regista un accesso totale alle proprie giornate con il risultato di unire filmati personali inediti, interviste, testimonianze del processo di registrazione e momenti catturati dalla band stessa. Il biglietto è di 12 euro (intero) e 10 euro (ridotto).

È possibile visualizzare il trailer al link https://www.youtube.com/watch?v=P9xw_X-7NJA.

Il cinema San Marco è a Bergamo in piazzale della Repubblica, 2. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 035 240416.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.