BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pedemontana, Maroni “Pedaggio gratuito, il Governo dica di sì”

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, a margine della cerimonia di inaugurazione della Variante di Arcisate-Bisuschio, ha rinnovato la sua richiesta a Roma: "Sono d'accordo con chi sostiene che non debba essere pagato nessun pedaggio".

Più informazioni su

"Su tangenziali e Pedemontana il pedaggio venne deciso dal Cipe tanti anni fa. Io sono d’accordo che non debbano essere pagate, soprattutto fino a quando non sono completate del tutto, ma chi decide è il Governo, non noi". Lo ha ricordato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, a margine della cerimonia di inaugurazione della Variante di Arcisate-Bisuschio, presso il Comune di Arcisate (Varese).

"Come Regione – ha ricordato il governatore – abbiamo sospeso il pedaggio fino alla fine di ottobre, assumendocene gli oneri, ma di più non possiamo fare. Ho già chiesto al Ministero delle Infrastrutture di riportare al Cipe la questione, per autorizzare la gratuità, tenendosi a carico i costi del pedaggiamento. Mi auguro di avere una risposta entro una settimana".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Doctor

    Richiesta frutto di eccessi di cassöla . Penso , diversamente non saprei …….

  2. Scritto da Vale

    Dunque fino alla fine di ottobre la Regione pagherà i pedaggi. Interessante modo di buttar via i nostri soldi.

  3. Scritto da angilberto

    Ma a Bergamo arriverà? ? ?

  4. Scritto da Bah !?

    Ma non è una delle famose Project financing ecc. e amenità varie e poi i pedaggi li dovrebbe pagare lo stato ? Ma de che ? O il terrore è che faccia la fine delle altre due ?