BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al lavoro per creare un collegamento aereo Bergamo-Mosca, Gori al padiglione russo

Un incontro in Expo 2015 Milano per migliorare e intensificare le relazioni e gli scambi con la Russia: questo il motivo della visita del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori al Padiglione Russia nella mattinata di giovedì.

Più informazioni su

Un incontro in Expo 2015 Milano per migliorare e intensificare le relazioni e gli scambi con la Russia: questo il motivo della visita del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori al Padiglione Russia nella mattinata di giovedì. Bergamo vanta una lunga tradizione di scambi con la Russia, una tradizione inaugurata addirittura da Giacomo Quarenghi, che contribuì alla costruzione di San Pietroburgo: la mostra dedicata al maestro del suprematismo Malevic, in questo momento allestita negli spazi della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di via San Tomaso, è stato solo l’ultimo di una serie di scambi culturali tra il capoluogo orobico e la Russia.

Un’occasione particolarmente importante, vista la presenza in Expo del Sindaco di Mosca Sergej Sobyanin. Bergamo è al lavoro, con il suo aeroporto, nel tentativo di creare un collegamento aereo diretto con Mosca, collegamento che consentirebbe al capoluogo orobico di attirare nuovi flussi turistici e valorizzare ulteriormente il territorio, oltre ad agevolare gli scambi commerciali già esistenti con la Russia. In questo modo Bergamo si candiderebbe a divenire porta d’ingresso per la Russia in Lombardia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da jesko

    sarebbe perfetto .lavoro in Siberia da due anni e mezzo , e ogni volta che rientro volo su Linate …sarebbe comodissimo , sperando che il collgamento loa faccia la Siberia Airways, ottima compagnia .poi i siberiani non sono affatto male.

  2. Scritto da giuseppe

    Giusto fare un collegamento aereo diretto. Prima però togliamo l’embargo alla Russia che sta mettendo in difficoltà molte nostre aziende. Basta dire sempre di sì agli USA che hanno una politica estera simile a Putin. Pensiamo una buona volta ai ns. Interessi!

    1. Scritto da Alberto

      D’accordo con lei, però sostenere che la politica estera di Putin sia simile a quella USA è un insulto: il premio Nobel per la pace (!) Obama ed il suo paese sono la causa principale di un buon numero di guerre (anche civili) in tutto il mondo.

  3. Scritto da Marianzit

    Stesso articolo sull’eco e quindi deduco copia del comunicato stampa. Le nostre aziende da anni lavorano con la Russia quindi non vedo il valore aggiunto dell’intervento del sindaco. Peraltro sono mesi che un partito come la Lega sostiene l’appoggio della Russia. Ancora una volta il Pd&C sta scopiazzando le idee altrui (vedi referendum Lombardia). Mancanza di idee buone ?

    1. Scritto da Lauro

      Magari con l’aiuto di un amico , fagli leggere l’articolo e poi fattelo raccontare : parla di istituire un volo di linea da Bergamo. Quello che hai scritto non c’entra neanche per sbaglio.