BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Associazione Arlino festeggia i 10 anni con un annullo filatelico

Poste Italiane partecipa al decimo compleanno dell’Associazione “Arlino” con uno speciale annullo filatelico e due cartoline dedicate all’evento.

Più informazioni su

Poste Italiane partecipa al decimo compleanno dell’Associazione “Arlino” con uno speciale annullo filatelico e due cartoline dedicate all’evento. Arlino nasce a Bergamo nell’aprile del 2005, il suo nome è l’acronimo del seguente motto: Accogliere; Ricercare; Leggere; Insieme; Nuovi Orizzonti.

L’Associazione opera nell’ambito delle disabilità visive infantili, intervenendo per migliorare la qualità di visione del bambino, al fine di incidere positivamente sulla qualità di vita dei piccoli e delle persone che stanno loro accanto.

Venerdì 16 ottobre 2015 dalle 9.30 alle 13 nell’Hospital Street del Papa Giovanni XXIII (nei pressi della Torre 7 di fronte all’ingresso 55) sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo, dove i visitatori potranno ottenere l’annullo della corrispondenza con il bollo creato appositamente per l’occasione.

Il timbro di forma ovale propone il simbolo dell’associazione Arlino, tutti i colori della vita.

Saranno inoltre disponibili due cartoline dedicate, a tiratura limitata di 250 esemplari, raccolte in cofanetto. Lo spazio filatelico sarà attivo anche sabato 17 ottobre dalle 9.30 alle 13 all’interno della sede di Sant’Agostino dell’Università degli Studi di Bergamo. Saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli anche con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

Gli annulli speciali, dopo l’utilizzo nelle giornate del 16 e 17 ottobre 2015, saranno depositati presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Bergamo Centro per i sessanta giorni successivi, per soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere depositati presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.