BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Garavaglia indagato, l’ira di Matteo Salvini “Situazione pazzesca”

Il leader leghista scena in campo e lo fa per difendere l'assessore al Bilancio di Regione Lombardia: "Ha aiutato un'associazione di volontariato. Se è considerato un reato, arrestate anche me".

Bufera sul Pirellone, anche Matteo Salvini scende in campo. Lo fa per difendere Massimo Garavaglia, assessore al Bilancio di Regione Lombardia indagato per turbativa d’asta nell’inchiesta che ha portato dietro alle sbarre il vice di Roberto Maroni, Mario Mantovani, arrestato martedì 13 ottobre con l’accusa di corruzione e abuso d’ufficio. "Pazzesco – ha scritto il leader della Lega Nord sulla propria pagina Facebook -. L’assessore al Bilancio di Regione Lombardia, leghista onesto e concreto, è indagato (e sputtanato da stamattina) perché la sua colpa sarebbe di aver aiutato una Associazione di Volontariato del suo territorio, che trasporta malati e dializzati. Avrebbe quindi "truccato" un appalto, poi vinto da altri!!! Se aiutare (senza peraltro riuscirci) una Associazione di Volontariato è un reato, mi auto-denuncio anche io: arrestatemi!."

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ste

    Mangioni a casa nostra…..da 20 anni 20!!E c’è gente che gli crede ancora.

    1. Scritto da + verande x tutti

      Pensa che figura quando archivieranno il tutto. Ti faccio notare che i fatti contestati risalgono al 2012. La giunta non era quella Maroni. Però il nome di formigoni, ora vostro alleato al governo, non è mai stato tirato fuori su nessun tg. Non ti dice proprio niente questo? Beh, peggio per te allora.

      1. Scritto da ste

        Ora sono al governo e non lo sapevo…che bello non vedo l’ora che arrivi il giorno dello stipendio!!

  2. Scritto da buffone

    quindi secondo salvini ed i suoi accoliti, che da 20 anni lanciano strali (spesso giustamente) contro le coop rosse ed i favoritismi che queste ricevono dalla propria “parte politica”, all’improvviso le cose cambiano! secondo salvini è giusto che le assegnazioni degli appalti avvengano “per conoscenza”… magari la mia associazione ha tutte le carte in regola per offrire il miglior servizio richiesto, ma siccome non conosco salvini o garavaglia, vincerà qualcun altro… complimenti!

  3. Scritto da Gigi

    “Situazione pazzesca”… Ah,ah,ah

  4. Scritto da maddai

    con tutto il rispetto perle ‘vere’ associazioni di volontariato, ma lo sanno anche i muri che dietro a tante di queste ci sono interessi ‘milionari’ che fanno gola a tanti, partiti inclusi. Se pensate che x il solo trasporto dializzati si parla di 12 milioni di euro in lombardia…. poi salvini dovrebbe solo star zitto visto che la lega è da 20 anni al governo della regione e non è la prima volta che li beccano con le manine nella marmellata

  5. Scritto da andrea

    Il fatto che la vicenda sia arrivata quando , secondo i sodaggi , la lega è al 15% e il burattino di firenze è alla frutta , fa pensare e non poco.

    1. Scritto da Lauro

      Non è una comunicazione giudiziaria , e’ un arresto quindi vediamo di non giocare.

  6. Scritto da L76BG

    e da poco TUTTI i partiti, tranne il M5S, si sono votati (velocemente nonostante il bicameralismo perfetto) il decreto per bypassare la rendicontazione delle spese e sui finanziamenti passando all’incasso di oltre 45 milioni d €.
    Voi poi continuate pure con il tifo da stadio tra i vari ladri d’Italia

    1. Scritto da pablo

      se non foste inopportuni, tipo i testimoni di geova che citofonano la domenica mattina, forse avreste più possibilità di convincere qualcuno… io sono particolarmente annoiato dei supporters M5* che, a prescindere dall’argomento dell’articolo, usano i commenti per “invitare” gli stolti a votare il loro movimento… e dicono agli altri che sono “tifosi da stadio”. andate a chiedere a livorno ed a parma come vanno le cose con i loro sindaci pentastellati…

      1. Scritto da + verande x tutti

        Noialtri invece siamo annoiati dai supporter del governo dei non eletti. Se le cose che sta facendo renzi le avesse fatte berlusconi ci sarebbe stata la rivolta popolare. Invece qui niente, solo perchè renzi si nasconde sotto la sigla del pd. Vatti a vedere come ha fatto ai suoi tempi mussolini per prendere il potere e poi per mantenerlo; vedrai che il tuo renzino sta facendo esattamente lo stesso percorso. Preciso preciso.

    2. Scritto da Boh !?

      C’è bisogno del tuo permessi per non votare i nullafacenti ?

  7. Scritto da La verità fa male

    Io tengo distinta la vicenda di Garavaglia da tutto il resto del minestrone. Le associazioni di volontariato sono limitate da leggi demenziali (partorite da politici e burocrati folli) e quelli che operano nelle associazioni di volontariato (e anche i politici che le aiutano) devono guardare alla sostanza delle azioni. Manca un passaggio burocratico, c’è una segnalazione di un politico? Me ne frego delle paturnie dei giuidici politicizzati, l’importante è continuare a fare volontariato

    1. Scritto da quindi

      quindi vale anche per buzzi e co.? le sue cooperative vincevano gli appalti grazie agli appoggi politici, ma chissenefrega! l’importante è andare avanti (tranne quando a fare le stesse cose sono quelli della fazione politica avversa)… le leggi e le restrizioni che tu definisci folli servono per cercare di contenere la possibilità di corruzione e favoritismi, ma i partiti (e gli italiani in generele) trovano sempre il modo di aggirarle. ed a seconda del colore, trovano pure i “supporters”

    2. Scritto da a volte si

      Quanto ci sarebbe da scrivere sul Volontariato(che conoscendo l’Italia e gli Italiani…)siamo sicuri che proprio nessuno ci guadagni per interesse personale?

  8. Scritto da saluti

    Curiose le fotografie che la redazione utilizza a secondo dell argomento…sarete mica di parte vero?

    1. Scritto da per curiosità

      che cos’ha questa foto che non va? sinceramente non lo capisco… da che parte insinui si collochi la redazione? trovi che sia un “bel salvini agguerrito” come piace alla lega o pensi che sia un buffone, come pensano i suoi oppositori?