BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, a Zingonia ripresi i lavori: col Carpi torna Pinilla

Il bomber cileno ha smaltito l'infortunio alla caviglia e contro gli uomini di Sannino sarà a disposizione di mister Reja. Non ci sarà, invece, lo squalificato Paletta: al suo posto è pronto Stendardo che si giocherà una maglia da titolare con Cherubin.

Più informazioni su

Buone, anzi buonissime notizie per mister Edy Reja. Mauricio Pinilla è tornato ad allenarsi col resto dei compagni e domenica, per l’importante sfida-salvezza col Carpi, sarà regolarmente a disposizione. Il bomber cileno, assente nella trasferta di Firenze, si era infortunato nel primo tempo di Atalanta-Sampdoria e durante la pausa per gli impegni delle nazionali ha lavorato duramente per essere già al top contro gli emiliani.

Martedì a Zingonia i nerazzurri hanno ripreso gli allenamenti per preparare la gara di domenica. Di fronte si troveranno una squadra che sembra rinata con la cura-Sannino: col tecnico ex Siena e Palermo, infatti, Matos e compagni hanno vinto contro il lanciatissimo Torino di Ventura.

Chi non ci sarà sicuramente alla ripresa del campionato – oltre agli infortunati Estigarribia e Suagher – è Gabriel Paletta, espulso nell’ultima gara con la Fiorentina e appiedato per un turno dal giudice sportivo. Così, è scattata la corsa al posto da titolare lasciato libero dall’ex milanista: Stendardo sembra favorito per partire dal 1′ ma Cherubin, che in questo avvio di stagione quando chiamato in causa ha sempre risposto presente, ha tutte le possibilità per insediare il compagno di reparto. 

Per il resto, formazione quasi certa: oltre a Sportiello e Toloi, in difesa ci saranno Masiello a destra e Dramè a sinistra, mentre il centrocampo sarà un affare di Grassi, de Roon e Kurtic. Occhio comunque a Cigarini e Carmona: hanno voglia di rilanciarsi e Reja può tenerne conto. Davanti, assieme a Pinilla, spazio ai due gioielli Maxi Moralez e Pinilla.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Sarò ad Imola con quelli del M5*.

    1. Scritto da pablo

      io sarò a mangiare polenta e coniglio con la mia famiglia. ed immagino che anche questa sia una notizia fondamentale per lei e per tutti gli altri lettori.

    2. Scritto da Rioma

      sticazzi

  2. Scritto da veronika

    Sportiello – Masiello Toloi Stendardo Dramè – de Roon (play basso) Cigarini (centrodx) Carmona (Centrosx) – Maxi Gomez – Monachello