BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Allattamento al seno sul lavoro, incontro alla sala del mosaico

Giovedì 15 ottobre alla sala del Mosaico si tiene una tavola rotonda sul tema "Luoghi di lavoro Amici dell'allattamento". L'iniziativa è promossa in occasione della settimana mondiale dell’allattamento 2015.

Più informazioni su

Alla sala del Mosaico alla ex Borsa Merci di Bergamo si tiene una tavola rotonda sul tema "Luoghi di lavoro Amici dell’allattamento", confronto tra professionisti e imprenditori sull’allattamento sul luogo di lavoro.

L’appuntamento è giovedì 15 ottobre dalle 17 alle 19, con ingresso libero.

Il programma prevede: alle 17 i saluti delle istituzioni; alle 17.20 l’introduzione, con l’intervento della dottoressa Margherita Locatelli, ostetrica, sul tema "Allattamento materno e salute della donna lavoratrice" e dottoressa Sara Veri, avvocato, sul tema "Sostenere la tutela della maternità e le politiche di conciliazione lavoro-famiglia".

Quindi, alle 18 si apre la tavola rotonda e a moderare il confronto sarà la dottoressa Nadia Rovelli, ostetrica. Intervengono: Enrica Breda, coordinatrice Ostetrica Asl di Bergamo ("La rete Whp – Workplace Health Promotion Network affinché tutte le donne possano lavorare e allattare in modo sicuro e adeguato"); Laura Cattaneo, direttore generale Plastik group e Sara Cattaneo, responsabile marketing Plastik group ("Azioni sul luogo di lavoro che sostengono le donne ad integrare il loro ruolo produttivo e riproduttivo"); la dottoressa Lorenza Comi, pedagogista ("I servizi ‘Amici dell’allattamento’ per la cura dell’infanzia"); e Anna Pagnini, presidente di Unicef Bergamo ("I requisiti per l’apertura di uno spazio Baby pit stop").

La chiusura è prevista alle 19, con le conclusioni e la consegna dell’attestato di partecipazione.

L’iniziativa, promossa in occasione della settimana mondiale dell’allattamento 2015, è organizzata dal Collegio delle ostetriche di Bergamo con il patrocinio di Camera di commercio, Consulta provinciale dei liberi professionisti, Regione Lombardia e Asl di Bergamo.

La sala del Mosaico è a Bergamo, nel palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni in via Petrarca, 10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.