• Abbonati
Economia

Tecnologie e soluzioni al servizio delle imprese Forum al Km Rosso

Il Kilometro Rosso di Bergamo ospita la quinta edizione dell'evento ICT Forum – Tecnologie e soluzioni al servizio delle imprese – organizzato da Agomir.

Agomir, la società che si occupa di infrastrutture digitali e produzione di software all’interno del gruppo lecchese G.R. Informatica, in collaborazione con Kaspersky, annuncia l’edizione 2015 di "ICT Forum – Tecnologie e soluzioni al servizio delle imprese": l’appuntamento annuale con la cultura informatica che presenta scenari, progetti, strumenti ed esperienze di innovazione tecnologica. L’evento si terrà giovedì 15 ottobre al “Centro delle Professioni" del Kilometro Rosso di Bergamo, campus d’eccellenza dell’innovazione, dove aziende e professionisti potranno confrontarsi sui temi più attuali legati alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, illustrando opportunità indispensabili per sostenere il business tanto nella sua operatività quotidiana quanto nella sua evoluzione strategica. La sessione plenaria del mattino (10–13) offrirà il punto di vista di autorevoli esponenti del mondo accademico e informatico che affronteranno il panorama delle tecnologie da diverse angolature:

Stefano Paleari, Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo e Presidente della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) L’Italia che cambia: realtà o finzione?

Stefano Scaglia, Amministratore Delegato Scaglia Indeva S.p.A. – Presidente AFIL (Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia) Verso Industry 4.0 e la digitalizzazione di fabbrica: un valido aiuto dalla ricerca collaborativa.

Sergio Cavalieri, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale dell’Università degli Studi di Bergamo Non solo produrre ma anche servire: opportunità, paradossi e soluzioni.

Alessandro Cattani, Amministratore Delegato Gruppo Esprinet Cloud e Sicurezza: l’esperienza di Esprinet nel duplice ruolo di distributore e utente finale di grandi dimensioni.

La moderazione sarà a cura di Chiara Lupi, direttore editoriale di ESTE.

A seguire, i workshop pomeridiani (14–17) permetteranno di assistere alla presentazione pratica di progetti hardware e software raccontati in modo diretto da professionisti e aziende del territorio allo scopo di approfondire temi quali sicurezza, produzione, manutenzione, backup, mobile e molto altro ancora. La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione sul sito www.ictforum.it. Per maggiori informazioni è altresì possibile contattare Gessica Barbier, Ufficio Marketing & Comunicazione di Agomir S.p.A. (0341/259411; umc@agomir.com).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI