• Abbonati
Il calendario

Dalmine, torna la rassegna “PiattoForte”, cultura e gastronomia a braccetto

Si parte giovedì 15 ottobre dal ristorante pizzeria Al Faro con una selezione dei migliori brani di musica italiana eseguiti da “Alessandra”. II programma prevede poi altri eventi capaci di soddisfare tutti i palati: dal jazz al folk, dal piano bar alla musica leggera, senza dimenticare la prestidigitazione.

Prenderà il via giovedì 15 ottobre l’ottava edizione di "PiattoForte", l’itinerario cultural-gastronomico nato dalla collaborazione tra gli Assessorati alla Cultura e al Commercio del Comune di Dalmine e i ristoratori del territorio. Sette serate all’insegna del gusto e dell’arte, dell’incontro e della convivialità propri della cultura mediterranea. “Da sempre infatti – spiega l’assessore alla Cultura Paolo Cavalieri – il cibo è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, un’occasione di contatto non solo fra persone ma anche fra idee, culture, modi di vivere e di pensare differenti, In poche parole: un’occasione per allargare i propri orizzonti”.

“La rassegna – illustra l’assessore al Commercio Ciro Napoletano – rientra quest’anno nel circuito enogastronomico ‘Magna Brembo Bevi Colli’, promosso dal DAT del Brembo e dei Colli di Bergamo e finalizzato all’incentivazione dell’attrattività integrata tra turismo e commercio. Speriamo così che un numero sempre maggiore di persone possa toccare con mano l’ospitalità dei ristoranti dalminesi e gustare le loro eccellenze culinarie, trascorrendo una serata diversa in compagnia di musica e intrattenimento”.

Saranno sette i locali dalminesi che, nei mesi di ottobre e novembre, si trasformeranno in altrettanti palcoscenici dove sapore, arte e cultura si fondono in un mix tutto da gustare. Si parte giovedì 15 ottobre dal ristorante pizzeria Al Faro con una selezione dei migliori brani di musica italiana eseguiti da “Alessandra”. II programma prevede poi altri eventi capaci di soddisfare tutti i palati: dal jazz al folk, dal piano bar alla musica leggera, senza dimenticare la prestidigitazione.

Il prezzo del menù è di 23 euro e la prenotazione è consigliata. Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura al numero 035.564952 – e-mail cultura@comune.dalmine.bg.it – sito web www.dalminecultura.bg.it.

 

IL CALENDARIO COMPLETO

15 ottobre – Ristorante Pizzeria “Al Faro” “Alessandra” – la più bella musica italiana;

22 ottobre – Osteria “Numerosette” – Tipica Cucina Romana, "No Rewind" – il meglio della musica leggera italiana e della musica popolare romana;

29 ottobre – Trattoria “L’Infinito” “Matteo Tiraboschi” – Buon gusto e piano bar;

5 novembre – Trattoria “Sole” “Dalmine Folk” – Musica popolare;

12 novembre – Trattoria “Il Carroccio” “Mago Gigi” – Magia e prestidigitazione;

19 novembre – Ristorante “Binomio” “Rudy Leonardo Locatelli” – Concerto per pianoforte;

26 novembre – Ristorante Pizzeria “L’Anonimo” “World Latin Jazz” – quintetto jazz.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Bergamo
Punture meno dolorose per i bimbi: Tenaris dona il Veinsite al Papa Giovanni
Una lezione al corso di Ingegneria di Dalmine
Dalmine
Ingegneria: “Noi studenti stipati come sardine, i cestini a far da banco”
Il 18 ottobre torna "Cammina Dalmine"
L'evento
In moto per solidarietà: domenica 18 ottobre torna “Cammina Dalmine”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI