• Abbonati
Mister gadget

Daily News HI Tech Il web stravolge Playboy Honor in Europa con ShotX

Tutte le notizie principali del mondo della tecnologia con il nostro Luca Viscardi: Playboy dice basta al nudo, Honor e Huawei presentano due nuovi prodotti, Apple apre uno store in India e Canon lancia la nuova mirrorless dedicata al pubblico consumer.

Tutte le principali novità del mondo della tecnologia di martedì 13 ottobre nell’appuntamento quotidiano con il nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi, che apre con una curiosa scelta di Playboy: la famosa rivista non pubblicherà più foto di nudo, perchè ormai la pornografia viaggia su internet. S cercherà altro tipo di lettori, vedremo quali.

Tornando alla tecnologia vera e propria, Honor ha presentato un nuovo prodotto in Cina, il 7i, che arriverà anche in Europa con il nome di ShotX: con uno Snapdragon 616 a bordo, la sua particolarità maggiore è quella di avere una fotocamera in grado di ruotare completamente dal fronte al retro, permettendo di avere la stessa qualità negli scatti. Per ora arriva in Germania.

Altro nuovo prodotto è l’Enjoy 5 di Huawei, livello modesto ma prezzo di 150 euro molto competitivo: display da 5 pollici Hd, processore MediaTek, fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 5 sul fronte.

Vimeo si aggiorna dando la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità di iPad con iOS9: un aggiornamento che ha già fatto Facebook per rendere l’applicazione compatibile con il 3d touch dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus.

Sempre a proposito di Apple c’è una novità interessante: problema legislativo indiano impone di avere un partner locale per avviare una qualsiasi attività nel Paese e per questo motivo non erano ancora stati aperti Apple Store. Problema ora risolto perchè Apple ha siglato un accordo con Tata, che fa tutt’altro, e dal mese prossimo potrà aprire il suo primo store in India.

Ultima notizia interessante da Canon che, tra gli ultimi rilasci, inserisce la Eos M10, prima mirrorless dedicata ad un pubblico consumer e quindi con un prezzo più contenuto.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI