BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Truffe anziani, arrestato 36enne colto sul fatto Torna subito in libertà

La polizia di Monza ha fermato un 36enne specializzato in raggiri agli anziani, che aveva colpito in tutto il nord Italia, Bergamo compresa. Gli agenti lo hanno colto sul fatto mentre stava parlando un’anziana: ha patteggiato una pena di tre mesi con obbligo di firma, tornando di fatto a piede libero.

Arrestato, torna subito in libertà. La polizia di Monza ha fermato un truffatore specializzato in raggiri agli anziani, che aveva colpito in tutto il nord Italia, Bergamo compresa.

Nei giorni scorsi gli agenti lo hanno colto sul fatto mentre stava parlando un’anziana e lo hanno arrestato. Si tratta di un 36enne di Napoli con precedenti per furto, droga e svariate truffe tentate negli ultimi anni fra Udine, la Bergamasca e la provincia di Brescia. 

Il truffatore stava parlando con un’anziana, facendole credere di avere da discutere con suo figlio, una tecnica collaudata per spingere i pensionati a lasciarlo entrare in casa. Una pattuglia del commissariato di Monza lo ha notato e si é avvicinata.

Gli agenti hanno così impedito che truffasse la donna, arrestandolo in flagranza di reato.

Processato per direttissima, l’uomo ha patteggiato una pena di tre mesi con obbligo di firma, tornando di fatto a piede libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.