• Abbonati
Pendolari

Sorpresa in stazione, dopo la raffica di multe ecco 26 nuovi posti moto fotogallery video

Un intervento immediato per rispondere alle critiche con i fatti. Lunedì mattina gli addetti del servizio segnaletica si sono presentati in stazione armati di vernice bianca e hanno disegnato 26 nuovi posti dedicati alle moto.

Un intervento immediato per rispondere alle critiche con i fatti. Lunedì mattina gli addetti del servizio segnaletica si sono presentati in stazione armati di vernice bianca e hanno disegnato 26 nuovi posti dedicati alle moto. L’amministrazione ha deciso di riparare così alle polemiche scoppiate giovedì mattina dopo la raffica di multe che ha colpito tutti i motorini parcheggiati nella zona. Sono oltre 150 le contravvenzioni elevate dagli agenti della Polizia locale, che finora non aveva mai colpito in modo così pesante i pendolari diretti a Milano. Venerdì è arrivata la conferma che i 60 posti su via Bono non sono sufficienti per permettere a tutti di parcheggiare: nonostante la bastonata del giorno precedente infatti molti cittadini, senza alternative comode, non hanno potuto far altro che lasciare la due ruote ancora sul piazzale.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Palafrizzoni ha convocato una riunione urgente per cercare di trovare una soluzione. “Da tempo avevamo in programma un confronto sul tema, ma avevamo deciso di fare un passo per volta e attendere il posizionamento dei totem e l’inizio dei lavori del nuovo padiglione informativo – spiega l’assessore alle Mobilità Stefano Zenoni -. Ho chiesto agli uffici, per ora, di lavorare con un po’ di fantasia per trovare nuovi posti. Mi fa piacere che sia stata data una risposta in tempi così brevi. Comunque continueremo a lavorare per cercare una soluzione a tutte le esigenze dei pendolari”.

I NUOVI POSTI – I 26 nuovi posti sono stati trovati nell’area alla destra della stazione (spalle rivolte a viale Papa Giovanni). 16 sono a fianco della ciclostazione, altri dieci dietro le pensiline. Lunedì mattina le strisce erano ancora “fresche”. Da martedì le moto, almeno quelle che danno più fastidio, potranno trovare posto. Per risolvere definitivamente il problema serve un passo in più: anche lunedì mattina infatti molti mezzi sono stati lasciati di fronte al muro dell’area Metropark, esattamente dove gli agenti giovedì scorso hanno iniziato a colpire.

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Il blitz in stazione
Il caso
Blitz della Polizia locale, multati tutti i motorini alla stazione di Bergamo
Generico
Il caso
Palafrizzoni: “Multe alle moto sul piazzale della stazione sollecitate dai cittadini”
Polizia locale in azione
La polemica
Multe alle moto, l’opposizione: “Una spedizione punitiva solo per fare cassa”
Moto parcheggiate in stazione
Bergamo
In stazione il giorno dopo: tante moto in divieto niente multe dai vigili
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI