BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lotta all’evasione, Palafrizzoni da record: 1,2 milioni di euro

L'amministrazione di Bergamo si conferma tra le prime della classe sul territorio nazionale nella speciale classifica dei fondi ottenuti grazie al lavoro di contrasto all'evasione.

Più informazioni su

Un piccolo Comune se paragonato ai grandi capoluoghi, ma con una marcia in più nella lotta all’evasione fiscale. L’amministrazione di Bergamo si conferma tra le prime della classe sul territorio nazionale nella speciale classifica dei fondi ottenuti grazie al lavoro di contrasto all’evasione in collaborazione con la Guardia di Finanza: Palafrizzoni è al terzo posto, dietro a Milano e a Torino. Palazzo Marino ha incassato 2 milioni 138 mila euro, il capoluogo piemontese 1 milione 205 mila euro e Bergamo 1 milione 1179 mila euro.

Per fare un paragone con altre realtà, basti pensare che Firenze ha ottenuto solo 139 mila euro, Mantova 52 mila euro e Pavia solo 9 mila. Per l’amministrazione bergamasca è una conferma del lavoro fatto negli ultimi anni a braccetto con le Fiamme Gialle. Due anni fa sono stati incassi poco più di 900 mila euro, mentre l’anno scorso 718 mila.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ciao

    Lei non è attento:
    “Per l’amministrazione bergamasca è una conferma del lavoro fatto NEGLI ULTIMI ANNI a braccetto con le Fiamme Gialle.DUE ANNI FA sono stati incassi poco più di 900 mila euro, mentre l’anno scorso 718 mila”
    Gori è sindaco da un anno no? Quindi non mi sembra che i meriti siano tutti suoi.

  2. Scritto da Aldo

    Nessun commento da parte degli amici degli evasori e nemici di Gori.