BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Bergamo Basket torna a sorridere: Mortara va ko 94-57

I cittadini non toppano la prima al PalaNorda e asfaltano letteralmente la Expo Inox con un +37 che non lascia spazio a repliche. Da segnalare l’esordio dell’under Bertocchi ed i primi 3 punti in questa categoria dall’altro under Permon.

Più informazioni su

Netta vittoria della Co.Mark Bergamo Basket 2014 sul fanalino di coda del girone B, Expo Inox Mortara. Una partita condotta dal primo all’ultimo minuto, mai stata in discussione grazie a precisione al tiro, attenzione difensiva e costante concentrazione, regalando così un piacevole pomeriggio ai tifosi gialloneri presenti in buon numero sui gradoni del Palasport.

Bergamo comincia bene ed a metà del quarto è già avanti di 9 (12-3). Pontisso e Paunovic riportano sotto gli ospiti fino al -5 (17-12) salvo poi essere ricacciati indietro da Pullazi a fine quarto (20-13). Nel secondo quarto si accende Mercante che, con 8 punti in fila, porta la Co.Mark a condurre 30-18. Non sono da meno i compagni di squadra che colpiscono costantemente la retina di Mortara. A pochi secondi dalla fine Panni da il massimo vantaggio ai gialloneri: +22 (43-21). Colamarino e Scanzi fissano il risultato sul 45-26.

Alla ripresa dalla pausa lunga Grugnetti prova a dare la scossa a Mortara: 47-33. Bergamo mantiene la concentrazione e piazza un parziale di 23-7 (70-40) che da il nuovo massimo vantaggio ai gialloneri (+30) e di fatto chiude la gara. L’ultimo quarto non è altro che un lungo garbage time nel quale la Co.Mark non si fa sorprendere da cali di concentrazione.

Da segnalare l’esordio dell’under Bertocchi ed i primi 3 punti in questa categoria dall’altro under Permon. Al suono della sirena +37 per i cittadini e partita vinta 94-57.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.