BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Di sicuro torneremo” Conquistati da Bergamo grazie al sito del turismo

“Di sicuro torneremo”. Queste parole significano solo una cosa: traguardo raggiunto per il concorso promosso da VisitBergamo in collaborazione con l'associazione B&B e Co. I primi ospiti vincitori sono stati accolti nelle scorse settimane e sono tornati a casa con un ricordo indelebile dei tesori bergamaschi.

“Di sicuro torneremo”. Queste parole significano solo una cosa: traguardo raggiunto per il concorso promosso da VisitBergamo in collaborazione con l’associazione B&B e Co. I primi ospiti vincitori sono stati accolti nelle scorse settimane e sono tornati a casa con un ricordo indelebile dei tesori bergamaschi. Due passi indietro: come si vince? Molto semplice. Basta collegarsi al sito www.visitbergamo.net e iscriversi al form compilando correttamente i campi richiesti. Il concorso, ovviamente, è esteso agli utenti residenti in Italia ed Europa, ad esclusione di Bergamo e provincia. Chi si registra può partecipare alle due estrazioni settimanali che assegnano rispettivamente un cesto di prodotti alimentari tipici bergamaschi (del valore di 50 euro) e un soggiorno in un B&B di Bergamo e provincia valido per 2 persone e per 2 notti (del valore di 100 euro) . C’è ancora poco tempo per tentare la sorte: il concorso scade infatti sabato 31 ottobre 2015.

L’IDEA – Il progetto nasce dal lavoro del sito Visit Bergamo in collaborazione con Comune di Bergamo e con l’associazione Bergamo B&B and Co. con l’obiettivo di promuovere l’accoglienza familiare extra alberghiera sul territorio. L’idea originale, che sta contribuendo a diffondere il nome di Bergamo in Italia e nel mondo, è stata raccolta subito da alcune delle strutture dell’Associazione Bergamo B&B and Co. Hanno aperto gratuitamente le porte ai visitatori, guidandoli alla scoperta del territorio.

Al momento, le strutture che hanno ricevuto gli ospiti del concorso sono la Residenza Prometti di San Paolo d’Argon; Casa Chiara B&B di Bergamo e Il lago racconta di Ranzanico al Lago. Gli altri B&B sono stati contattati e sono in attesa di ricevere i vincitori: Dorotina di Mozzo, B&B Adelche di San Giovanni Bianco, Butterfly di Bergamo, Casa Vacanza La Vela di Bergamo e B&B Il Libro Bianco di Bergamo.

I primi turisti sono stati ricevuti da Silvia, della struttura "Il Lago Racconta" di Ranzanico al Lago: i vincitori si sono dimostrati (ovviamente, aggiungiamo noi per partigianeria) entusiasti di Bergamo, colpiti anche dalla bellezza della provincia, dal fascino del lago di Endine e delle montagne che lo circondano. E’ stata poi la volta di Giovanna, del B&B Residenza Prometti a San Paolo d’Argon. Gli ospiti, provenienti da Udine, hanno ammesso: "Se non avessimo vinto il soggiorno non ci saremmo mai venuti, ma ci saremmo persi un’esperienza veramente piacevole!" Merito della città, delle colline del Valcalepio, dei suoi prodotti tipici e della tranquillità della zona, ma anche della vicinanza a Milano; tant’è che ne hanno subito approfittato per fare una capatina ad Expo.

Infine, è toccato a Casa Chiara B&B di Bergamo. Gli ospiti, questa volta, sono arrivati direttamente da Montegrotto Terme, comune della provincia di Padova. Amanti del nordic walking, i due non si sarebbero mai aspettati così tanta bellezza da Bergamo. “Di sicuro torneremo! C’é tanto da visitare – spiegano -: opere d’arte, patrimonio naturalistico, tradizioni e cultura. Bergamo é stata proprio una piacevole sopresa!". E chissà che non tornino già nei prossimi mesi. Magari proprio per coltivare la loro passione. Del resto, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Fabio Viganò

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nico

    W Bergamo e W il turismo – un po’ meno viva per chi gestisce il sito di visitbergamo che ha la metà dei link non funzionanti ma soprattutto complimenti a chi organizza le manifestazioni che potrebbero/dovrebbero attirare turisti (o bergamaschi che siano) concentrandole tutte nel week-end del 9-11 ottobre (v. mercatanti/montagna/agri e slow travel ecc…) lasciando poi il mortorio per le settimane precedenti e a venire…