BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A mille ce n’è…: l’Ateneo alla scoperta dell’illustratore delle Fiabe sonore

L'Ateneo ha deciso di approfondire, con una serie di incontri alla Sala Galmozzi, la conoscenza di Rino Ferrari come illustratore. Mercoledì 14 incontro e mostra dedicati all'artista.

Più informazioni su

Qualcuno di voi ha visto la mostra dedicata all’Inferno dantesco, nella sede storica dell’Ateneo in piazza Duomo a Bergamo?

Sicuramente avrà pensato "Che strano, mi sembra di riconoscere la mano di chi ha disegnato i mostri infernali!".

Già: Rino Ferrari, oltre che cimentarsi nella letteratura alta, ha esplorato il mondo della fantasia e della favola.

E’ una delle più belle matite delle "Fiabe Sonore" edite da Fabbri a partire dagli anni ’60 del secolo scorso.

Ma ancora oggi… nelle case in cui crescono bambini, risuonano le note de "A mille ce n’è, nel mio cuore di fiabe da narrar…".

L’Ateneo ha deciso di approfondire, con una serie di incontri alla Sala Galmozzi (in via Tasso 4), la conoscenza di Rino Ferrari come illustratore.

Mercoledì 14 ottobre alle 17.30 Antonia Abbattista Finocchiaro, presenterà “Ti fiabo e ti insegno", Rino Ferrari illustratore delle Fiabe sonore della Fabbri editrice.

Laura Billa, presenterà “Dalla Commedia alla Fiaba e ritorno", la mostra delle illustrazioni delle Fiabe Sonore, mettendo in evidenza le affinità con la Commedia.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Ateneo: www.ateneobergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.