• Abbonati
La manifestazione

Pienone per i Mercatanti, il centro preso d’assalto Guarda foto e video fotogallery

L'edizione 2015 dei Mercatanti chiude in bellezza: migliaia di persone si sono riversate in centro, complice una domenica quasi estiva, tra salami, porchette, dolci, fiori e ogni genere di cibo proveniente dai quattro angoli del mondo.

Forse non avranno “nutrito il pianeta” come Expo, ma tutta Bergamo sì. L'edizione 2015 dei Mercatanti chiude in bellezza: migliaia di persone si sono riversate in centro, complice una domenica quasi estiva, tra salami, porchette, dolci, fiori e ogni genere di cibo proveniente dai quattro angoli del mondo.

La manifestazione organizzata da Confesercenti conferma il successo incredibile degli anni passati. Non è bastata l'aggiunta di un giorno a “diluire” la massa dei visitatori: a migliaia in tutti e quattro i giorni hanno preso d'assalto i banchetti.

GUARDA IL VIDEO

Domenica mattina con la pedonalizzazione del centro si respirava un'aria ancor più europea. Hanno respirano smog i tanti rimasti in coda in auto alla ricerca di un parcheggio. Già dalle prime ore di domenica tutti i posti blu erano occupati e tanti automobilisti sono stati costretti a girare a vuoto alla ricerca di un buco creando non poco caos.

GUARDA LE FOTO

STORIFY

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La manifestazione
Il Sentierone si colora d’Europa: i Mercatanti si fermano un giorno in più
Generico
14esima edizione
Mercatanti, è già boom di presenze sul Sentierone: le foto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI