BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per i 40 anni della sagra Averara recupera le selve castanifere

Sabato 10 e domenica 11 ottobre l'associazione Castanicoltori di Averara promuove la 40esima edizione della "Sagra della castagna". In programma due giorni all'insegna di musica, prodotti locali e visite guidate alla scoperta del territorio.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre l’associazione Castanicoltori di Averara promuove la 40esima edizione della "Sagra della castagna".

In programma due giorni densi di musica, curiosità, servizio bar e food, degustazioni di prodotti locali e visite guidate alla scoperta del territorio e delle sue bellezze.

Quest’anno, inoltre, la manifestazione sarà l’occasione per presentare il progetto in corso di recupero delle selve castanifere presenti ad Averara.

Sabato 10 ottobre il programma prevede: alle 14,30 un’escursione al Castagneto in fase di recupero accompagnati da Stefano D’Adda (agronomo) e Lorenzo Lego (presidente Castanicoltori Orobici); alle 15 “Madre Natura e le sue magie”, open day e visita ai laboratori dell’azienda Soluna di Averara; e alle 16 “Caldarroste nel bosco” con intrattenimento musicale del maestro Mauro Po. A seguire, alle 18 “Aperitivo d’Autunno” con il bandino di Zogno e alle 19,30 cena tradizionale e piatti a base di castagna.

Domenica 11 ottobre, invece: alle 9,30 un’escursione guidata al castagneto in fase di recupero; alle 10 “Madre Natura e le sue magie”, open day e visita ai laboratori dell’azienda Soluna di Averara; alle 12 pranzo tradizionale e piatti a base di castagna e alle 14 “Caldarroste in piazza”. Da annotare, infine, che sabato e domenica verrà proposto “Coloriamo l’autunno”: animazione e racconti per bambini con Patrizia Geneletti del Teatro Prova.

Per concludere, in occasione della sagra della castagna, non mancheranno degustazione e vendita di prodotti tipici del territorio.

Per avere ulteriori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica castanicoltoriaverara2015@gmail.com oppure chiamare il numero 366/9598725.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.