BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gaming

Informazione Pubblicitaria

Ottobre caldo: tornano Tom Clancy con Rainbow Six e Assassins Creed Syndacate

Mese condizionato da nuove uscite e vari eventi di caratura nazionale dedicati al gaming e al mondo dell'High Tech: archiviato il Romics, riflettori puntati sul Gamesweek e il Lucca Comics and Games.

Bentornati a tutti nella rubrica dedicata al gaming e al mondo dell’high tech. In questa puntata vogliamo parlarvi dei vari eventi di caratura nazionale che occuperanno il mese di ottobre. Siamo appena tornati dal Romics: fiera del fumetto e del videogames che conta la presenza di circa 250mila visitatori.

Nelle date 23-24-25 ottobre avrà invece luogo il Gamesweek, rinomata esposizione del videogames presso i padiglioni di Fiera Milanocity. La settimana successiva aprirà invece i battenti da giovedi fino a sabato il Lucca Comcis and Games: il piú grande evento del settore in Italia e secondo comics al mondo dopo San Francisco. Ak Informatica assieme ai partners e Tom’s Hardware sarà ovviamente presente in tutti quanti per far provare tutte le nuove tecnologie videoludiche, dai nuovi simulatori dinamici alla realtà virtuale.

Parlando di videogames è già alle spalle l’attesissimo debutto di Fifa16, che per gli amanti del calcio rimane il titolo di riferimento su tutte le piattaforme console e pc. Prossimi all’uscita invece Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege e Assassins Creed Syndacate, che tra l’altro sono in omaggio per tutti coloro che acquisteranno una scheda grafica Nvidia GTX 970 o superiore presso i negozi autorizzati.

Per concludere parliamo di un paio di novità del brand MSI. La scheda video MSI GTX 980 TI annovera adesso due nuovi modelli potenziati: la versione Lightning, ideale per l’overclock anche ad azoto liquido e sistema di raffreddamento a 3 ventole, e la versione Gaming Gold con dissipatore in rame e frequenza di clock piú alta. Altra novità è stata l’arrivo dei notebook di fascia gaming che montano i nuovissimi processori Skylake.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.