BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

No fatness, sì fitness Clinica Castelli e Sportpiù insieme per l’Obesity Day

Clinica Castelli e Sportpiù partecipano all'Obesity Day 2015 con un programma dedicato alla salute e al benessere: il 9, 10 e 12 ottobre iniziative congiunte, da prove e consulenze gratuite fino ad uno workshop sul tema.

In occasione dell’Obesity Day, Giornata Nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute promossa dall’ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, Clinica Castelli e Sportpiù organizzano un Open Day ed uno Spazio Salute con gli specialisti della Clinica.

In particolare, venerdì 9, sabato 10 e lunedì 12 ottobre, tutti i centri Sportpiù (Baioni e San Bernardino a Bergamo, e quelli di Cenate, Curno, Zingonia) restano aperti dalle 7 alle 22 offrendo un ingresso con prove gratuito a coloro che aderiscono all’iniziativa.

Venerdì 9, dalle 15 alle 18.30, e sabato 10, dalle 11 alle 13, presso i centri Sportpiù è presente inoltre uno Spazio Salute dove gli specialisti del Centro Obesità di Clinica Castelli offrono la loro consulenza gratuita e l’opportunità di un colloquio.

Lunedì 12 ottobre, dalle 20 alle 21.30, presso il centro Sportpiù San Bernardino, si tiene il workshop sul tema “Obesità, prevenzione e cura: il successo di un approccio multidisciplinare e di uno stile di vita attivo”, con relatori: Francesco Greco, coordinatore dell’Unità Funzionale di Cura dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche di Clinica Castelli; Daniela Gianola, specialista del Servizio di Malattie endocrine – diabetologia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII; Giulia Deretti, psicologa del team Centro Obesità della Clinica, e alcuni pazienti con la loro testimonianza.

Durante i tre giorni dell’iniziativa, ai partecipanti viene offerto un coupon comprendente una visita specialistica nel Centro Obesità di Clinica Castelli e un mese di fitness e benessere presso i centri Sportpiù, con dieta personalizzata, tutto a tariffa speciale.

Prenotazione obbligatoria al numero 035.243735 oppure all’indirizzo baioni@centrisportpiu.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.