BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Monachello eroe in Under 21 Doppietta e assist nel 3-0 alla Slovenia

L'attaccante nerazzurro, subentrato nell'ultima mezz'ora a Bernardeschi, ha cambiato la partita: uno-due devastante per stendere gli sloveni, con due pregevoli conclusioni mancine, poi l'assist al bacio per Benassi.

Più informazioni su

In nerazzurro è ancora un oggetto (quasi) misterioso: Gaetano Monachello, arrivato un po’ a sorpresa e tra qualche mugugno nel bel mezzo del mercato estivo, in Serie A per ora ha giocato solamente un paio di spezzoni per nemmeno un’ora complessiva.

In azzurro, invece, è già decisivo e sta scalando posizioni nelle gerarchie del tecnico dell’Under 21 Gigi Di Biagio: mezz’ora a disposizione, subentrando al posto del più chiacchierato ma spento Bernardeschi, per risolvere la pratica Slovenia che si stava complicando.

Mezz’ora da one-man show in cui si mangia un gol, ne segna due e regala a Benassi il pallone dello 0-3: la serata perfetta per l’ex attaccante del Monaco, cresciuto nella primavera dell’Inter e con un passato recente da giramondo con esperienze in Ucraina e a Cipro.

La prima perla dopo 10 minuti dal suo ingresso in campo: cross di Benassi dalla sinistra e girata mancina dal limite dell’area che batte Sorcan, fino a quel momento impeccabile tra i pali. Poi la corsa, liberatoria e di gioia, verso Di Biagio e le “botte” divertite dei compagni.

A cinque dalla fine lo 0-2, questa volta con un diagonale chirurgico che passa tra due difensori e si infila nell’angolino basso: ultimo squillo personale prima dell’assist perfetto, per tempismo e misura, con il quale manda in porta capitan Benassi per il definitivo 0-3.

Due gol e un assist per giocarsi le proprie chance con la maglia della Nazionale nel cammino verso gli Europei di categoria ma anche per mandare un messaggio a Reja: oltre a Pinilla e Denis c’è anche Gaetano Monachello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Oltre a Pinilla c’è Monachello.

    1. Scritto da veronika

      Il ragazzo ha gamba e un sinistro al fulmicotone. Io lo metterei sempre titolare per 60′ e poi dentro uno tra Pinilla e Denis ad ammazzare il risultato. Monachello mi ricorda un po’ il primo Marilungo.