BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La Pasqualina” di Almenno è il miglior bar d’Italia secondo Gambero Rosso

"La Pasqualina, Almenno San Bartolomeo, offre svariate tipologie di brioche e fette di torta che omaggiano al meglio l’inizio della giornata - si legge sulla motivazione dei giudici che hanno votato -, insieme a un caffè fatto a regola d’arte e torrefatto in casa". Il locale ha ricevuto dalla giuria di esperti l'ambitissimo "Premio Illy bar dell’anno".

"La Pasqualina" di Almenno San Bartolomeo è il miglior bar d’Italia. A decretarlo è stata la guida internazionale Gambero Rosso che, come ogni anno, ha stabilito i milgiori locali del Belpaese, incoronando il bar di Almenno dopo una prima selezione che aveva portato in finale i 43 più meritevoli.

"La Pasqualina, Almenno San Bartolomeo, offre svariate tipologie di brioche e fette di torta che omaggiano al meglio l’inizio della giornata – si legge sulla motivazione dei giudici che hanno votato -, insieme a un caffè fatto a regola d’arte e torrefatto in casa". Il locale ha ricevuto dalla giuria di esperti l’ambitissimo "Premio Illy bar dell’anno".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giulio

    Viaggio per lavoro e mi dispiace dirlo che c’é molto ma molto di meglio. Da Torino a Milano a Roma. Forse a Bergamo può essere…ma solo di Bergamo!!!

    1. Scritto da Maurizio

      anch’io viaggio molto per lavoro, e lavoro nel settore,a Torino dimmi quale è meglio…A milano, qualcuno, a Roma ben pochi.Comunque la tua risposta è vittima di un grosso errore nell’articolo.NON é STATO PREMIATO COME IL MIGLIOR BAR (Sveglia bergamo news!!) ma ha ricevuto, insieme a molti altri il punteggio massimo, tre stelle.L’unico nella bergamasca.Tutto li.Ed è in compagnia dei migliori in Italia.Basta consultare la guida gambero rosso.

  2. Scritto da Luca Lazzaretti

    Sarà che son un po’prevenuto…ma tutte le volte che mi son fidato di guide e premi vari ho preso delle grandi delusioni. Uno parte con delle aspettative enormi e poi quando arriva sul posto fatidico, tutto si affloscia come un soufflè riuscito male..non sarà certo il caso di questo bar che non conosco però!

    1. Scritto da Stefania

      Io ci sono stata varie volte e credimi, merita. Anche il gelato è molto buono!

    2. Scritto da Chiara

      Infatti non è il caso di questo bar, dovrebbe semmai commentare su quelli che lo hanno deluso anziché fare commenti su uno che dice di non conoscere.

      1. Scritto da Dany

        In effetti hai ragione. Il posto poi è molto accogliente ed il personale molto gentile.