BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In stazione il giorno dopo: tante moto in divieto niente multe dai vigili

Stazione di Bergamo. La situazione non è molto diversa rispetto a giovedì (e ai giorni precedenti), anche se molti motociclisti hanno scelto di adottare qualche nuova soluzione. Parecchie le due ruote posteggiate in divieto, ma venerdì mattina l'odiato foglio giallo incastrato nella sella o nel manubrio non c'era.

Più informazioni su

Il giorno dopo le polemiche sorte in seguito alle decine e decine di multe (leggi) comminate alle motociclette parcheggiate nella zona della stazione di Bergamo siamo tornati sul posto.

La situazione non è molto diversa rispetto a giovedì (e ai giorni precedenti), anche se molti motociclisti hanno scelto di adottare qualche nuova soluzione.

Parecchie le due ruote posteggiate in divieto, ma venerdì mattina l’odiato foglio giallo incastrato nella sella o nel manubrio non c’era.

Qualche pendolare ha voluto sfidare la sorte: “L’hanno fatto ieri, oggi non lo faranno” dice un motociclista.

In effetti, la pattuglia della Polizia locale, che nella mattinata di venerdì ha sorvegliato la zona, non è intervenuta.

Altri, e sono in molti, hanno deciso di parcheggiare il proprio mezzo in altre aree adiacenti, in particolare sul marciapiede lungo Viale Papa Giovanni XIII.

Anche qui la sosta sarebbe vietata.

“Dopo la multa di ieri, ho deciso di cambiare posto. Ci provo; non penso che multeranno un altro centinaio di moto. E poi qui non dà fastidio a nessuno” si giustifica Fabio, e questo evidentemente è il pensiero di gran parte dei motociclisti che hanno parcheggiato sul marciapiede.

Luca Stroppa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    tempo fa hanno multato le moto che parcheggiavano al nuovo ospedale,anche se non erano previsti percheggi per moto,ora dopo mesi,uno si sveglia al mattino e da ordine di elevare multe a destra e sinistra,tralasciando però via papa giovanni,che pare essere una zona intoccabile.con la giunta tentorio,il pd si lamentava delle poche entrate per le multe,quindi ora si vede che stanno recuperando,ma poi che faranno di questi osldi?

  2. Scritto da alegher

    E’ giusto dare un vero parcheggio alle moto, è gente che va al lavoro e deve prendere il treno. . . Gori datti una mossa non solo bla bla bla . . . .

  3. Scritto da sv

    Se fosse x me, li farei passare tutti i giorni a multare. Assurdo…

  4. Scritto da Alberto

    Perché non vanno a multare le macchine parcheggiate sulla circonvallazione quando gioca l’Atalanta, o le “signore” che parcheggiano la macchina in pomeriggio fuori dalla scuola Montessori per ritirare i figli da scuola??

    1. Scritto da Tony

      Zona Monterosso quando gioca l’Atalanta le multe le danno eccome!

  5. Scritto da Elena

    Chiedo scusa.. sapete per caso se qualcuno si sta organizzando per una civile protesta rispetto a quanto accaduto? Personalmente sto valutando la possibilità di fare ricorso, ma da sola non penso otterrò molto…

    1. Scritto da Vito

      Il ricorso non ha nessun fondamento, unitamente a quello eventuale degli altri 99…pensi a quante volte commette una infrazione rispetto alle multe che riceve, pagate e stop ( entro lunedì 12 c’è’ sconto del 30%)

  6. Scritto da Vito

    Bergamo si sta napolizzando…la prossima sarà’ sentirsi suonare il clacson al semaforo rosso dalle auto che seguono, come capita nella città’ campana.

    1. Scritto da 081

      …fin quando poi da qualche auto che precede non esce uno di quei napoletani così tanto “decantati” nelle fiction TV di Sky, vero Vito? Si sta parlando di Bergamo, si continui a parlare di Bergamo.

      1. Scritto da Lory

        Hai ragione, però non solo Napoli è così. Se ti può consolare anche Palermo è così, con un esercito di forze dell’ordine impressionante (non ho mai visto da nessun’altra parte carabinieri e poliziotti in così alta percentuale rispetto ai cittadini) e scooteristi che viaggiano indisturbati senza casco

  7. Scritto da piero

    In italia l’unica stazione fs senza parcheggi è quella di bergamo.allora il buon sindaco di bergamo che è molto attento perché non interviene anche sui grandi disagi che i pendolari bergamaschi subiscono giornalmente con sporcizia e ritardi fuori ogni limite? Un buon sindaco si deve preoccupare dei problemi della sua popolazione altrimenti cosa ci sta a fare? Lasci il posto a gente che pensi veramente ai problemi della citta.

  8. Scritto da io

    Io se fossi in coloro a cui é stato elevato un verbale nei giorni scorsi un cicinino mi incazz…!

  9. Scritto da Jack

    ci sono più scooter a Bergamo che a Berlino e Vienna messe insieme.