BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In moto per solidarietà: domenica 18 ottobre torna “Cammina Dalmine”

Il ricavato sarà donato alle associazioni di volontariato del territorio: lo scorso anno, il 16 dicembre per la precisione, il sindaco Lorella Alessio consegnò a Croce Rossa, Parrocchia San Giuseppe e Gruppo Nuoto Disabili la cifra raccolta durante la dodicesima edizione della Cammina Dalmine, quasi 6.500 euro.

Dalmine è pronta a rimettersi in cammino per solidarietà, per la tredicesima volta. Domenica 18 ottobre, infatti, torna Cammina Dalmine, l’evento podistico internazionale a passo libero organizzata dal Comune e dall’istituto ISIS Einaudi in collaborazione con il Gruppo podistico di Sabbio. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, proporrà ai partecipanti tre differenti percorsi da 6, 12 e 20 chilometri.

Il ritrovo è fissato all’esterno dell’istituto Einaudi (in via Verdi 48) alle 7 per i podisti, con la partenza della marcia che è prevista alle 7.30. Per scuole e agenzie il ritrovo è invece previsto per le 8.30, mentre la partenza della Cammina Dalmine sarà alle 9. Il percorso resterà aperto fino alle 12 e lungo di esso sarà istituito un posto di controllo dei vigili di Dalmine, mentre ai chilometri 6, 12 e 20 saranno allestiti dei punti di ristoro muniti di bevande calde.

Come detto, l’evento che negli ultimi anni ha portato sulle strade dalminesi migliaia di persone ha un chiarissimo sfondo benefico. Già, perché il ricavato sarà completamente donato alle associazioni di volontariato presenti sul territorio: lo scorso anno, il 16 dicembre per la precisione, il sindaco Lorella Alessio consegnò a Croce Rossa, Parrocchia San Giuseppe e Gruppo Nuoto Disabili la cifra raccolta durante la dodicesima edizione della Cammina Dalmine, quasi 6.500 euro. La speranza è di battere nuovamente il record del 2014. Servirà, per questo, l’aiuto di tutti i dalminesi.

La quota di partecipazione va dai 2 euro (senza riconoscimento) ai 4 euro (con riconoscimento: 500 gr. di gnocchi, 250 gr. di ravioli).

Ci si può iscrivere alla tredicesima edizione della Cammina Dalmine sul posto fino alle 9 della mattina stessa, oppure chiamando Alice Rovaris allo 035-370429 o il Servizio Territoriale Disabili allo 035-373504. Per i gruppi (minimo 20 persone) l’iscrizione chiuderà invece alle 22 di sabato 17 ottobre: gli interessati possono chiamare Giacomo Ghilardi al 340-4507599.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dal titolo..

    pensavo ad una manifestazione motoristica!!