BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Forza Italia Dalmine va a congresso, Roberto Colleoni candidato unitario

Il candidato: "Saremo alternativi alla Sinistra, no ad inciuci col PD". Il capogruppo Iodice: "Colleoni ha il sostegno pressoché unanime del partito. Obiettivo: diventare il motore di un Centrodestra "civico".

Più informazioni su

Domenica Forza Italia Dalmine celebrerà il proprio congresso ed eleggerà coordinatore, comitato comunale e delegati per il congresso provinciale. L’assise si preannuncia unitaria: il candidato coordinatore Roberto Colleoni ha raccolto la quasi totalità delle firme degli iscritti al partito e si presenta con una lista di 15 membri per il comitato comunale nella quale sono confluiti i militanti che dal 2014 hanno lavorato per far rinascere il partito azzurro sotto l’Antenna.

COLLEONI: ALTERNATIVI ALLA SINISTRA, NO AD INCIUCI COL PD – "Congresso unitario non significa congresso senza idee – afferma Colleoni, classe 1961, che coniuga l’attività politica con una forte presenza sociale: è vicepresidente della Scuola di Musica “G. Tassis” e General Manager del CRAL Basket – Io e la lista che mi sostiene ci presentiamo con una mozione forte, che parla chiaro su una serie di questioni essenziali per il futuro del partito. Anzitutto, no netto ad inciuci col PD: o siamo l’alternativa di Centrodestra o non siamo affatto, rischiamo di essere assorbiti nella Lega. Continueremo a fare opposizione all’Amministrazione di Centrosinistra".

AL SERVIZIO DELLA COMUNITÀ – Non solo: per il candidato coordinatore Forza Italia deve cambiare metodo: "Troppe volte ci siamo chiusi in noi stessi, rifuggendo (assurdamente) il contatto con i cittadini: ma ora cambia tutto, da un anno ci siamo messi entusiasticamente al servizio della comunità. Per noi questo è fare politica, è essere in prima linea con le persone. Abbiamo avviato un percorso di incontri con le realtà sociali dalminesi, siamo a buon punto con la formazione interna, abbiamo sviluppato strumenti di comunicazione, abbiamo coinvolto sempre più persone: andremo avanti così per dare voce ai moderati di Dalmine", afferma Colleoni.

IODICE: VERSO UN CENTRODESTRA CIVICO – Fra i sostenitori di Colleoni c’è Gianluca Iodice, capogruppo in Consiglio Comunale: "Colleoni ha raccolto il sostegno pressoché unanime degli iscritti – dichiara –. È persona saggia, equilibrata e autorevole. Soprattutto, ha idee chiare. Con questo congresso il gruppo fa un passo avanti sulla strada della sua riorganizzazione. L’obiettivo è di diventare il motore del rilancio del Centrodestra di Dalmine: mettiamo a disposizione i nostri valori, i nostri progetti e le nostre risorse per una vera alternativa alla Sinistra. L’alleanza con la Lega Nord e l’ampliamento ad altre realtà politiche affini (come la lista “InDalmine”) sono i due cardini di un percorso che, a nostro avviso, deve basarsi sull’idea di un centrodestra ‘civico’, per il quale Dalmine venga prima di tutto. Anche per questo, desideriamo contare di più a Bergamo".

5 I DELEGATI PER IL PROVINCIALE – Oltre al coordinatore e al capogruppo in Consiglio, Forza Italia manderà al congresso provinciale 5 delegati. I candidati a questo ruolo sono: Mirko Alghisi, Pierluca Colombo, Carlo Facoetti, Alessia Gandini, Massimiliano Pirola e Sara Simoncelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Kapò

    Bunga – bunga e dentiere per tutti !!! Meno male, sentivamo la mancanza di un ritorno in grande stile…

  2. Scritto da paci

    Talmente al servizio della comunità che sul sito internet provinciale di Forza Italia si guardano bene, dall’indicare l’elenco dei circoli e i referenti di ogni paese!!!