• Abbonati
Motori

Emissioni Volkswagen Bonaldi: “Controlla on line la tua vettura”

Il Gruppo Bonaldi sul proprio sito internet ha messo on line una scheda di controllo affinché ogni cliente possa verificare se la propria auto è interessata al problema delle emissioni. Si ricorda che il problema dei software sulle centraline dei motori 4 cilindri diesel Volkswagen riguarda esclusivamente alcuni motori Euro 5 tipo EA189. Sono completamente esclusi da questa vicenda i motori Euro 6.

Il Gruppo Bonaldi lancia un invito ai propri clienti: "Motori Diesel Gruppo Volkswagen, verifica se la tua auto è interessata". Grazie a un test pubblicato sul sito del Gruppo Bonaldi (clicca qui) è possibile capire se la propria auto è interessata dalla verifica sulle emissioni di CO2.

"Il Gruppo Volkswagen sta lavorando intensamente per identificare le misure tecniche necessarie per risolvere le problematiche che riguardano esclusivamente alcuni motori Euro 5 Tipo EA189 – si legge in una nota del gruppo bergamasco -. Questo processo richiederà del tempo, il tempo necessario per eseguire un’analisi accurata e introdurre eventuali misure correttive. Il Gruppo Volkswagen si farà carico di tutti i costi relativi agli interventi che si renderanno necessari.

I proprietari dei veicoli interessati riceveranno una comunicazione diretta.

Per verificare se la tua vettura necessita dell’intervento di manutenzione, è sufficiente inserire sui portali di marca il codice del telaio. Puoi trovare questo codice alfanumerico univoco composto da 17 caratteri, sulla carta di circolazione o sulla parte inferiore del parabrezza. I veicoli interessati sono tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada. La questione riguarda esclusivamente il software di gestione delle emissioni. I nuovi veicoli del Gruppo Volkswagen dotati di motori Diesel Euro 6 attualmente disponibili per la vendita nell’Unione Europea, e quindi in Italia, soddisfano i requisiti legali e gli standard ambientali vigenti. Hai altre domande? Siamo a tua disposizione, contattaci".

Il Gruppo Bonaldi rammenta così che sono completamente esclusi da questa vicenda i motori Volkswagen Euro 6.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Volkswagen leader nelle vendite d'auto
Primo semestre 2015
Volkswagen leader nelle vendite d’auto: dopo 3 anni batte Toyota
Passat
Economia
Volkswagen sorpassa Toyota Simona Bonaldi: premiate le vetture più tecnologiche
Volkswagen
La nota
Caso Volkswagen, Bonaldi: per il richiamo contatteremo i singoli clienti; auto sicure
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI