• Abbonati
Lo spettacolo

A Treviglio cala il sipario sulla rassegna “Vicoli” rivisitando i fratelli Grimm

Si chiude sabato 10 ottobre la 20esima edizione della rassegna teatrale “Vicoli – Festival dei Teatri della Gera d’Adda” organizzata da Tae Teatro con il patrocinio del Comune di Treviglio, di Rivolta d’Adda, di Brignano Gera d’Adda e con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca onlus.

Dopo aver animato per tutta l’estate il territorio con molte proposte, soprattutto dedicate alle famiglie, la rassegna "Vicoli" saluta il suo pubblico con uno spettacolo adatto a bambini e adulti, grazie alla specifica ricerca artistica condotta dagli artisti ospiti: Teatro dei Due Mondi.

La compagnia, punto di riferimento nel teatro di ricerca italiano, sottolinea la propria attenzione sull’aspetto pedagogico teatrale attraverso la sperimentazione di linguaggi originali e dal forte impegno sociale.  Nasce così lo spettacolo “Le nuove avventure dei musicanti di Brema” che rilegge la celebre favola dei fratelli Grimm in chiave contemporanea, soffermandosi sul tema dell’accettazione della diversità legata agli spostamenti per ricerca di un luogo migliore dove vivere e ricostruire il proprio futuro.

L’esibizione va in scena sabato 10 ottobre, alle 21 a Treviglio all’auditorium Teatro Nuovo in piazza Garibaldi.

Il biglietto di ingresso intero è di 10 euro, ridotto con tessera Tae Teatro a 7 euro.

Il giorno seguente, domenica 11 ottobre, invece, si terrà il saggio conclusivo del corso avanzato della scuola di teatro organizzata da Tae Teatro, un percorso formativo di approfondimento sulle tecniche attorali, che mira alla creazione di uno spettacolo simulando l’attività di una compagnia professionista. “Il Posto delle Patate” è liberamente tratto dall’omonimo testo di Georges Perec del 1974 che, tra richiami al Teatro dell’Assurdo e influssi Esistenzialisti s’interroga sulla condizione umana attraverso le affabulazioni di alcuni personaggi richiusi in una stanza, intenti a sbucciare patate. Lo spettacolo ha luogo nell’auditorium Teatro Nuovo Treviglio, alle 21. Il biglietto di ingresso è di 5 euro. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.taeteatro.org.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI