BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piazza Setti, Pezzoni nomina Gatti: un passato turbolento nel Pd

Paolo Gatti è il nuovo amministratore unico di “Treviglio futura” la società che ha il compito concretizzare il discusso progetto di riqualificazione di piazza Setti.

Paolo Gatti è il nuovo amministratore unico di “Treviglio futura” la società che ha il compito concretizzare il discusso progetto di riqualificazione di piazza Setti. Gatti non è sconosciuto alla politica trevigliese, anzi, è stato assessore ai Lavori pubblici nella giunta guidata da Giorgio Zordan quando militava nei Popolari. A marzo 2011 faceva parte del gruppo di consiglieri, insieme a Federico Merisi e Pino Scarpellino, che ha voltato le spalle alla maggioranza Borghi votando contro la vendita delle farmacie, un’azione definita dall’allora sindaco la “solita storia da malcostume italiano”. Gatti è stato sospeso dal Pd per 18 mesi dopo aver partecipato alle elezioni in una lista a sostegno di Merisi, ora consigliere comunale. E’ rientrato nel partito nel 2013.

In Treviglio futura prende il posto dell’architetto Daniela Lubreto, che ha rassegnato le dimissioni. Si legge sul sito del Comune:“Preso atto delle dimissioni dell’amministratore unico giunte stamattina al protocollo dell’ente il sindaco Giuseppe Pezzoni, nel ringraziare l’architetto Daniela Lubreto per il lavoro svolto in questi mesi, comunica, visti i curricula già presentati, di aver provveduto con proprio decreto alla nomina del signor Paolo Gatti quale nuovo amministratore unico, lo ringrazia per la disponibilità dimostrata a servizio della città e gli augura un proficuo lavoro nel nuovo incarico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il collerico

    Bene ottima scelta!

  2. Scritto da pablo

    mi sembra un bel modo per darsi una “ripulita”, caro sindaco. nominare un volto nuovo, pulito, onesto, lontano dalle logiche malate della politica e dei suoi giochetti, proprio quello che ci voleva… complimentissimi!