BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’attualità di Pinoccio Incontro a Lovere di Antea e Fnp Cisl

L’Anteas di Lovere e la Fnp Cisl di Bergamo organizzano per venerdì 9 ottobre, un incontro per approfondire la figura di Pinocchio, seguendo l’idea del “capolavoro ancora attuale” a cura di Danilo Falsoni

L’Anteas di Lovere e la Fnp Cisl di Bergamo organizzano per venerdì 9 ottobre, un incontro per approfondire la figura di Pinocchio, seguendo l’idea del “capolavoro ancora attuale”.

L’incontro, a cura di Danilo Falsoni, sarà introdotto da Vincenzo D’Acunzo, responsabile territoriale della Cisl, con il coordinamento di Rina Delasa e le conclusioni di Beppe Della Chiesa, presidente di Anteas Bergamo.

Danilo Falsoni, prendendo spunto dal testo letterario più tradotto nel mondo, nato come romanzo per l’infanzia, ma che rivela una straordinaria vivacità e attualità anche e soprattutto per gli adulti, delineerà la pluralità di significati di situazioni e personaggi del romanzo, che esprimono problematiche politico-sociali ancora scottanti nel presente e invitano a una seria riflessione sui giovani, sull’educazione, sui rapporti generazionali, sulla società attuale.

L’appuntamento è per venerdì 9 ottobre, alle 20,15, all’Auditorium di Villa Milesi a Lovere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.