• Abbonati
Ciclismo

Consonni inarrestabile: conquistato anche il titolo italiano Omnium

Il bergamasco del Team Colpack ha conquistato, a distanza di 24 ore da quello dello Scratch, anche il titolo di campione italiano della specialità olimpica dell’Omnium con 273 punti.

Con la vittoria nella sesta e ultima prova, la Corsa a punti, il bergamasco Simone Consonni del Team Colpack ha conquistato, a distanza di 24 ore da quello dello Scratch, anche il titolo di campione italiano della specialità olimpica dell’Omnium con 273 punti. Medaglia d’argento per il professionista Paolo Simion (Bardiani CSF) con 240 punti e medaglia di bronzo per l’altro alfiere di casa Colpack Francesco Lamon con 206 punti. Le stesse posizioni del podio le hanno occupate nella classifica della Corsa a punti disputata sulla distanza di 40 km, con 160 giri e 16 sprint. Piazzati anche Riccardo Minali, quinto, e Attilio Viviani, ottavo.

Consonni, quindi, con il secondo titolo tricolore in 24 ore si conferma grande protagonista dei Campionati Italiani Assoluti su pista in corso di svolgimento al velodromo di Montichiari. Risultati che impreziosiscono ulteriormente la bacheca stagionale del Team Colpack e dell’atleta di Brembate Sopra che dopo l’argento mondiale su strada conquistato a Richmond, conferma di avere una condizione invidiabile e di buon auspicio anche per i prossimi appuntamenti di maglia azzurra con la nazionale della pista come i Campionati Europei in Svizzera e i Mondiali in Nuova Zelanda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI