BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Torre Boldone torna il cinema con i film di qualità

Fino a giovedì 26 novembre si rinnova l'appuntamento con il cinema di qualità all'auditorium - sala Gamma di Torre Boldone. In cartellone pellicole d'attualità a cadenza settimanale.

Fino a giovedì  26 novembre all’auditorium – sala Gamma di Torre Boldone si rinnova l’appuntamento con il cinema di qualità alla memoria di Franco Locati.

In cartellone pellicole d’attualità  con la nuova macchina da proiezione digitale, a cadenza settimanale, giovedì sera alle 21.

Ecco il programma.

Giovedì 8 ottobre: il film drammatico "Timbuktu", in una serata in cui sono stati invitati ragazzi di etnie diverse che fanno parte del progetto di integrazione "La fabbrica dei sogni" per raccontare le loro esperienze (oratorio san Giorgio), insieme ad alcuni membri del direttivo per spiegare l’iniziativa. Nel film, non lontano da Timbuktu, occupata dai fondamentalisti religiosi, in una tenda tra le dune sabbiose vive Kidane, in pace con la moglie Satima, la figlia Toya e il dodicenne Issan, il giovanissimo guardiano della loro mandria di buoi. Kidane e la sua famiglia riescono inizialmente a sottrarsi al caos che incombe su Timbuktu, ma… –

"Giovedì 15 ottobre: il film commedia "Pride". Estate 1984. Margaret Thatcher è al potere e il sindacato nazionale dei minatori è in sciopero. Durante il gay pride di Londra, un gruppo di attivisti gay e lesbiche decide di raccogliere fondi per aiutare le famiglie dei minatori impegnati nella protesta…

– Giovedì 22 ottobre: il film commedia "Noi e la Giulia"; Diego, Fausto e Claudio, tre quarantenni insoddisfatti, in fuga dalla città e dalle proprie vite, da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’ aprire un agriturismo…

– Giovedì 29 ottobre: il film documentario "Taxi Teheran". Un taxi si muove tra le strade vivaci e colorate di Teheran. Al suo interno si susseguono diversi passeggeri, che esprimono candidamente le proprie opinioni al cospetto dell’autista, che altri non è che il regista Jafar Panahi…

– Giovedì 5 novembre: il film drammatico "Youth – La giovinezza", di Paolo Sorrentino. Primavera. Fred e Mick, due vecchi amici alle soglie degli ottant’anni, sono in vacanza insieme in un elegante albergo ai piedi delle Alpi. Fred, compositore e direttore d’orchestra, è ormai in pensione mentre Mick, regista, è ancora in attività. I due amici, consapevoli che il tempo a loro disposizione sta lentamente scadendo, decidono di affrontare il futuro insieme e guardano con curiosità e tenerezza alla vita dei loro figli, dei giovani scrittori entusiasti di Mick e degli altri ospiti dell’albergo, ma…

– Giovedì 12 novembre: il film commedia "Io, Arlecchino", alla presenza di uno dei due registi, Matteo Bini. Nel film, il conduttore di un noto programma televisivo, Paolo Milesi, è costretto a ritornare nel suo paese d’origine per prendersi cura del padre, celebre interprete della maschera di Arlecchino. E le vecchie ferite del loro rapporto si riaprono…

– Giovedì 19 novembre: il film drammatico "È arrivata mia figlia". Da 13 anni Val lavora come tata di Fabinho a San Paolo. Finanziariamente stabile, convive con il senso di colpa per aver lasciato la figlia Jessica a Pernambuco, nel nord del Brasile, dai nonni. Per prender parte al test d’ingresso all’università, Jessica decide di recarsi a San Paolo dalla madre. La sua scelta darà origine a una convivenza non facile…

-Giovedì 26 novembre: il film drammatico "Mia madre", di Nanni Moretti. Mentre sta girando un film con l’ importante attore americano Barry Huggins (John Turturro) come protagonista, la regista di successo Margherita (Margherita Buy) è alle prese con una catastrofica vita privata, completamente in balia della madre morente e della figlia adolescente Livia.

Il biglietto è di 5 euro.

L’auditorium parrocchiale – sala Gamma di Torre Boldone è in via Santa Margherita, 2.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 035341050, inviare un’email a cinematorreboldone@gmail.com oppure consultare il sito internet www.parrocchiaditorreboldone.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.