BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salute al femminile Le iniziative di ottobre degli Iob per le donne

Porte aperte agli IOB per offrire alle donne servizi gratuiti di informazione, diagnosi e cura di disturbi “in rosa”. Iniziativa promossa da Onda con il patrocinio delle principali Società Scientifiche.

A cura dell‘Ufficio Stampa IOB

Onda, Civil Society Participant di Expo 2015, in collaborazione con gli ospedali del Network Bollini Rosa, dedica il mese di ottobre alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle principali patologie femminili collegate direttamente o indirettamente alla sfera alimentare, tema dell’Esposizione Universale.

L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio di molteplici Società Scientifiche e Associazioni (ABA, ADI, AGUI, AIC, AOGOI, Associazione Senonetwork Italia Onlus, SID, SIDIP, SIE, SIEC, SIGO, SIN, SINDEM, SINU, SIOG, SIOMMMS, SIP, SIPA, SIR), coinvolgerà gli ospedali a “misura di donna” presenti sul territorio nazionale, che offriranno gratuitamente alla popolazione femminile nel corso del mese di ottobre servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito delle seguenti specialità: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie dell’apparato cardio-vascolare, neurologia, oncologia, reumatologia e psichiatria.

 

Questo il programma delle iniziative organizzate dal Policlinico San Pietro:

21 ottobre (dalle 9.30 alle 11.30)

– consulenze ginecologiche per problemi di infezioni e/o infiammazioni vaginali

– prenotazione allo 035.604361; 21 ottobre (dalle 20.00 alle 22.00)

– incontro aperto alla popolazione dal titolo “Sclerosi multipla: parliamone”

– prenotazione allo 035.604361; 24 ottobre (dalle 9.30 alle 12.30)

– screening osteoporosi con la possibilità di effettuare un esame MOC (densitometria ossea) – prenotazione allo 035.604361;


Il Policlinico San Marco, invece, aderisce, con le seguenti iniziative:

12 ottobre (dalle 15.00 alle 18.00) – consulenze endocrinologiche su prevenzione e cura dell’osteoporosi – non serve prenotazione;

16 ottobre (dalle 11.00 alle 18.00) – consulenze neurologiche per mal di testa – prenotazione allo 035.886233 (dalle 14.00 alle 16.00).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.