BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raid russi in Siria La tv: “Condizioni meteo ideali per bombardare”

Previsioni del tempo particolari quelle della tv all news Rossija 24 che spiega come in questi giorni di ottobre le condizioni meteorologiche siano le più favorevoli per condurre raid aerei in territorio siriano contro le postazioni dell'Isis.

Più informazioni su

Continuano i raid dell’aeronautica russa in Siria contro le postazioni dello Stato Islamico: un intervento deciso che il canale all news Rossija 24 segue nei minimi dettagli, senza rinunciare anche a servizi specifici e senza peli sulla lingua.

Uno di questi sta facendo il giro del mondo, con le previsioni del tempo lette in chiave militare: “Cieli sereni a ottobre in Siria – spiega la giornalista – dove le condizioni meteorologiche sono le più adatte per i raid aerei”.

La presentatrice prosegue la sua spiegazione di fronte ad un monitor sul quale scorrono immagini esemplificative di obiettivi siriani colpiti dagli aerei da combattimento russi: “Ottobre è un mese favorevole per i voli: piove una volta ogni 10 giorni e il vento soffia a una velocità media di soli 2,4 metri al secondo e una sola volta al mese il vento può raggiungere i 15 metri al secondo. Condizioni che permettono agli aerei di volare al di sotto delle nuvole e riprendere quota solamente in caso di difese antiaeree: l’altezza ottimale per i raid è compresa tra i 3 e 5 chilometri di altitudine”.

Qualche timore maggiore, invece, per le previsioni di novembre quando “il tempo cambierà” e nubi basse e nebbia renderanno “molto più difficile condurre i raid aerei”.

Il video:

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.