BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Dei normali eroi” A Seriate incontro sui fratelli Calvi

Giovedì 8 ottobre alla biblioteca di Seriate, in memoria della prima guerra mondiale, si tiene l'incontro "Dei normali eroi: i fratelli Calvi". La serata rientra nel programma di iniziative culturali “1915-1918. Memorie della Grande Guerra.

In occasione del centenario dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra, l’amministrazione comunale di Seriate ricorda questa significativa pagina di storia con un ricco programma di iniziative culturali “1915-1918. Memorie della Grande Guerra”, promosso dall’assessorato alla cultura e tradizioni locali, in collaborazione e condivisione con alcune associazioni del territorio e non solo.

Nell’ambito della rassegna giovedì 8 ottobre alle 21 nell’auditorium della biblioteca civica Gambirasio si terrà la conferenza “Dei normali eroi: i fratelli Calvi. Una famiglia bergamasca nella Grande Guerra”.

L’intervento sarà curato dal professor Marco Cimmino della Società Italiana di Storia Militare che condurrà il pubblico alla scoperta di una grande storia bergamasca durante la prima guerra mondiale.

L’ingresso è libero. Per avere ulteriori informazioni sul ciclo di incontri “1915-1918. Memorie della Grande Guerra” è possibile consultare il link www.comune.seriate.bg.it/servizi/comunicatistampa/ricerca_fase02.aspx?ID=578

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.