BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Confronto mensile tra sindaci per copiarsi e migliorare Anche Gori protagonista

Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona hanno deciso di istituzionalizzare il lavoro di confronto finora dedicato a singoli progetti.

Più informazioni su

In principio è stato il tour nei quattro angoli della Lombardia per spiegare la delibera approvata a Bergamo con l’obiettivo di attirare imprese innovative attraverso incentivi e sgravi, poi la vittoria del titolo di regione europea della gastronomia 2017. Il futuro è tutto da costruire: Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona hanno deciso di istituzionalizzare il lavoro di confronto finora dedicato a singoli progetti.

I sindaci di Bergamo Giorgio Gori, di Brescia Emilio Del Bono, di Cremona Gianluca Galimberti e di Mantova Mattia Palazzi si ritroveranno attorno a un tavolo ogni primo martedì del mese per un aggiornamento costante sulle buone pratiche amministrative messe in campo nelle singole città. Si parte con la cultura e infatti proprio oggi, martedì 6 ottobre, Gori sarà ospite a Brescia per visitare il museo Santa Giulia. Sarà solo la prima tappa verso una gestione più partecipata e condivisa di alcuni temi. Un altro focus sarà dedicato al teatro e alla musica.

Non mancheranno argomenti più legati alla vita quotidiana dei cittadini, come la mobilità e le infrastrutture. L’obiettivo è chiaro: condividere e copiarsi a vicenda per migliorare i servizi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paolo

    A volte è capitato di copiare un compito in classe sbagliato: figuraccia da asini dietro la lavagna!!! Comunque tutte cose belle e interessanti per lor signori col conto in banca felice, noi stiamo alla canna del gas senza lavoro. Perché non affrontano il problema delle industrie e del commercio che soffrono e perdono posti di lavoro? Perché non trovano soluzioni per il rilancio dei posti di lavoro? Sono talmente incapaci da non potersi occupare di simili tematiche?

    1. Scritto da Andrea

      In realtà la delibera che ha illustrato Gori agli altri sindaci riguarda proprio l’insediamento di nuove aziende sul territorio comunale con il conseguente aumento di posti di lavoro. Magari leggere gli articoli prima di battere sulla tastiera