BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scarcerati i genitori di Maria Giulia Sergio, ora combattente per l’Isis

Sono stati scarcerati dopo 3 mesi Sergio Sergio e la moglie Assunta, i genitori di Maria Giulia 'Fatima' Sergio, la presunta jihadista italiana che si troverebbe in Siria a combattere dopo essere fuggita dall'Italia.

Sono stati scarcerati dopo 3 mesi Sergio Sergio e la moglie Assunta, i genitori di Maria Giulia ‘Fatima’ Sergio, la presunta jihadista italiana che si troverebbe in Siria a combattere dopo essere fuggita dall’Italia. La scarcerazione è stata decisa dal giudice per le indagini preliminari di Milano Ambrogio Moccia che ha concesso loro i domiciliari. Erano stati arrestati lo scorso primo luglio a Inzago con l’accusa di essere in procinto anche loro di partire per mettersi al servizio dell’Isis. La sorella di ‘Fatima’ invece è ancora detenuta.

I due sono accusati di “organizzazione di viaggio con finalità di terrorismo”, in base al decreto Alfano emanato a febbraio proprio per combattere i combattenti stranieri in procinto di unirsi allo Stato islamico. Per mesi gli inquirenti hanno intercettato le telefonate tra Fatima e i genitori. In quelle chiamate la donna cercava di convincerli a mollare tutto per seguirla in Siria. Ci era riuscita, ma gli agenti della polizia hanno bloccato la coppia prima della partenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.